Regina due di picche al futuro Re di Inghilterra | E’ guerra a Buckingham Palace

Gli equilibri nella famiglia reale cominciano a essere sempre più precari e, questa volta, la Regina Elisabetta avrebbe riservato un bel due di picche al futuro Re d’Inghilterra. Un clamoroso no che ha spiazzato anche gli inglesi.

Regina Elisabetta due di picche - Solonotizie24
Regina Elisabetta due di picche – Solonotizie24

Durante gli anni di regno la Regina Elisabetta ha cercato in ogni modo di tenere conto del cambiamento dei tempi, affinché la corona potesse accompagnare così i sudditi nel corso del tempo e fare in modo che la corona non rimanesse ancorata al passato. Con la morte del Principe Filippo, però, si è aperto inevitabilmente un nuovo scenario per la storia della corona dove una delle figure principali è diventato proprio il futuro Re, Carlo.

Nel corso dei mesi, infatti, i sudditi della corona hanno visto come il Principe del Galles stia cominciando a depore le basi per quella che sarà la sua linea di potere nel momento in cui prenderà la Corona… ma la Regina Elisabetta ha comunque frenato il figlio con un clamoroso ‘no’.

Regina Elisabetta due di picche - Solonotizie24
Regina Elisabetta due di picche – Solonotizie24

Crisi (di nuovo) a Buckingham Palace ?

Nonostante la Regina Elisabetta sia ancora la sovrana d’Inghilterra, ecco che il figlio Carlo sta davvero cominciando a tessere la sua tela per il giorno in cui sarà lui il Re, lasciando intendere quali sono le intenzioni. La conferma di quanto detto arriva dal fatto che il Principe del Galles punti tutto su una royal family più snella con figure istituzionali ritenute essenziali. Linea dalla quale potrebbe essere escluso il fratello minore, Edoardo, che ancora oggi non avrebbe ricevuto il titolo di Duca di Edimburgo che il Principe Filippo aveva ceduto a lui in eredità.

A ogni modo, ecco che far discutere troviamo un clamoroso no che la Regina Elisabetta ha riservato al figlio Carlo che, per risanare in parte gli incassi della royal family, aveva ben pensato di realizzare un museo a Buckingham Palace e aprire così le stanze che negli anni hanno accolto i Windsor… anche quelle che oggi sono rimaste chiuse nei decenni.

Regina Elisabetta due di picche - Solonotizie24
Regina Elisabetta due di picche – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Romina Carrisi svenuta in diretta | | Panico da Serena Bortone

LEGGI ANCHE -> Amici, protagonista va via prima dello spettacolo: l’addio inaspettato

La ferrea decisone della Regina

Prima ed importante semaforo rosso per il Principe Carlo, che a quanto pare non potrà realizzare l’importante progetto che interessa appunto Buckingham Palace.

Regina Elisabetta due di picche - Solonotizie24
Regina Elisabetta due di picche – Solonotizie24

A spiegare il perché di tale decisione è stato l’esperto della famiglia reale, Neil Sean, che all’Express ha dichiarato: “La Regina non è molto entusiasta di quella particolare idea e crede che debba rimanere una residenza di famiglia. Sua Maestà la Regina si dividerà tra il Castello di Windsor, che considera la sua base principale a Londra e, una volta restaurato, Buckingham Palace, dove trascorrerà dai due ai quattro giorni a settimana”.

Impostazioni privacy