Chi è Veronica Yoko Plebani, malattia, cicatrici: tutto sull’atleta paralimpica

Sapete chi è esattamente Veronica Yoko Plebani, l’ormai nota atleta paralimpica? Ecco qualche curiosità su di lei e sulla sua vita.

La giovane è infatti riuscita a conquistare la medaglia di bronzo nella gara di triathlon delle Paralimpiadi Tokyo 2020. Oltre alla sua bravura e al suo talento, è impossibile non notare la sua bellezza: Veronica ha gli occhi azzurri, i capelli scuri e un sorriso che riesce a conquistare milioni di persone. Siete curiosi di sapere la sua storia? La Plebani ha dovuto affrontare in passato una terribile malattia.

La biografia e carriera di Veronica Yoko Plebani: la malattia e le sue cicatrici

Nata nel 1996 a Gavardo (Lombardia), Veronica ha sempre avuto una grandissima passione per lo sport. La giovanissima ha infatti praticato sin da subito varie discipline come la danza, la ginnastica artistica, l’atletica e lo snowboard.

Il 27 aprile 2011, la stessa è stata però colpita da una meningite batterica fulminante, che l’ha costretta a restare senza le falangi di mani e piedi, oltre che con il corpo colmo di cicatrici. Nonostante il terribile periodo, non si è mai arresa e ha deciso di sfruttare questo momento come un’opportunità.

Dopo esser stata dimessa dall’ospedale, Veronica si è infatti subito recata a New York con il suo papà per prendere parte alla maratona, durante la quale ha gareggiato con il Monza Marathon Team. In seguito, si è anche specializzata come canoista e ha iniziato una lunga carriera nello snowboard. Moltissime sono state poi le sue vittorie, che le hanno permesso di giungere alle Paralimpiadi di Rio nel 2016.

Nel 2020, ha invece trionfato alle Paralimpiadi di Tokyo durante il quale ha vinto la medaglia di bronzo con 750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo e 2 di corsa. Al suo arrivo, ha regalato il suo meraviglioso sorriso a tutti gli italiani e ha detto: “La miglior sensazione di sempre“. In varie interviste, Veronica ha inoltre parlato delle sue cicatrici. “Per me il mio corpo non è un problema“, ha infatti confessato la donna, “e se posso essere in qualche modo da stimolo per tutte quelle persone per le quali lo è, questo mi fa felice. Oltre alle vittorie sportive ci sono anche queste soddisfazioni“.

Leggi anche —-> Uomini e Donne, chi è e cosa fa Ciprian Aftim, il corteggiatore di Andrea Nicole

La vita privata di Veronica

L’atleta è inoltre seguitissima sui suoi profili social: l’account Instagram di Veronica vanta infatti la presenza di ben più di 60mila followers. Moltissimi sono i post da lei pubblicati e tramite i quali condivide la propria quotidianità e i propri impegni lavorativi.

Leggi anche —-> Gordon Ramsay lutto improvviso per lo chef | Chi era la piccola morta a 10 anni

Non si sa però molto sulla sua vita privata, dato che la stessa è sempre stata molto riservata e ha dunque preferito tenersi lontano dai riflettori. Per il momento, pare che sia infatti single.

Impostazioni privacy