Francesco Facchinetti, i figli al college esclusivo in Svizzera | I costi delle lezioni

I figli di Francesco Facchinetti frequentano un college davvero super lussuoso della Svizzera: sapete qual è il costo del centro?

Com’è ormai risaputo, la famiglia Facchinetti è una famiglia allargata: Francesco è oggi sposato con la bellissima Wilma Helena Faissol, da cui ha avuto i due figli Leone (7 anni) e Lavinia Angelica Catherine (5 anni). Il figlio d’arte ha avuto anche un’altra figlia, Mia, nata dalla sua storia d’amore con Alessia Marcuzzi. Inoltre, c’è anche Charlotte, la figlia di Wilma Faissol avuta da una sua precedente relazione. Insomma, in tutto, i bambini sono cinque e vanno sempre d’amore e d’accordo.

Il college in Svizzera frequentato dai figli di Francesco Facchinetti

Sul suo profilo Instagram ufficiale, Francesco Facchinetti ha pubblicato varie volte scatti che ritraggono i suoi figli mentre vivono la loro quotidianità e spensieratezza.

I più piccoli, Leone e Lavinia, frequentano anche una scuola molto esclusiva nel periodo estivo. Si tratta di un college svizzero, super lussuoso e che non possono assolutamente permettersi tutti i bambini. Il centro in questione è l’American School in Switzerland (TASIS), il più antico collegio americano in Europa che permette agli studenti di approfondire un programma di studi internazionali.

In questa prestigiosa scuola (risalente appunto al XVII secolo), ci sono dormitori, aule, refettorio, impianti sportivi, una grandissima biblioteca, un centro artistico e un complesso teatrale. Insomma, i bambini possono davvero sbizzarrirsi nell’intrattenimento: oltre allo studio, a loro sono assicurati anche la cultura e lo sport.

Quanto costano le lezioni del College?

Trattandosi di una Scuola prestigiosa ed esclusiva, i prezzi sono ovviamente molto alti. Il costo complessivo (riguardante il singolo mese) è di ben 6500 euro (7mila franchi svizzeri).

Leggi anche —-> Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi di nuovo insieme | Le foto in montagna degli ex

Si può però decidere di partecipare anche per singoli giorni: un unico giorno costa infatti circa 4mila euro (4.2000 franchi svizzeri). Per i bambini dai 4 ai 6 anni (come i due figli di Facchinetti), il programma settimanale fino alle ore 15.00 costa invece 2.700 euro, e quello fino alle ore 18.00 ha un costo di 3.500 euro.

Leggi anche —-> Avete mai visto la mamma di Francesco Facchinetti? Ecco chi è l’ex di Roby e cosa fa

Insomma, una Scuola che possono permettersi solo i ricchi: i bambini di Facchinetti sono sicuramente felicissimi di parteciparvi. 

Impostazioni privacy