Emma Marrone quanto guadagna, stipendio, patrimonio e carriera della cantante

Sapete chi è la bravissima Emma Marrone? Questo è tutto quello che c’è da sapere su di lei: la carriera, lo stipendio e la sua vita privata.

La Marrone è sicuramente una delle cantanti più amate ed apprezzate dal grande pubblico italiano. La donna ha raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione (e vittoria) al noto talent show ‘Amici di Maria De Filippi‘. Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa, oltre che costellata di numerosissime partecipazioni televisive e premi artistici. Ecco qualche curiosità sul suo conto.

La carriera di Emma Marrone

Nata a Firenze nel 1984, la Marrone si è trasferita da piccolissima ad Aradeo (provincia di Lecce). Si è diplomata presso il Liceo Classico e ha poi approfondito la sua grandissima passione per la musica.

Inizialmente, è stata infatti inserita nei gruppi musicali ‘Karadreon‘ e H20‘; ha partecipato al programma ‘Superstar Tour‘ con altre aspiranti cantanti. Nel 2009, è invece entrata nel programma ‘Amici‘ riuscendo a vincere quell’edizione. Da allora, Emma è diventata una cantante professionista e ha realizzato i suoi primi tour in giro per l’Italia.

Nel 2011, ha partecipato al Festival di Sanremo con i Modà, riuscendo a raggiungere la seconda posizione. Nel 2012, partecipa invece allo stesso Festival come solista con la canzone ‘Non è l’inferno‘ e riesce a vincere l’importantissima manifestazione canora. Dopo i suoi innumerevoli successi, nel 2020 è diventata giudice del talent ‘X Factor‘, il noto programma televisivo trasmesso su Sky.

La vita privata di Emma Marrone

In passato, la Marrone ha avuto una relazione con Stefano De Martino. I due si sono infatti incontrati durante la loro partecipazione ad ‘Amici‘, ma la loro relazione è terminata a causa del tradimento di lui con Belen Rodriguez, da cui ha anche avuto il piccolo Santiago.

In seguito, è stata legata sentimentalmente all’attore Marco Bocci, conosciuto nel 2013: i due si lasciano però poco tempo dopo ma restano in buoni rapporti. Ultimamente, la cantante è stata avvistata con il modello Nikolai Danielsen, ma la stessa ha smentito la presunta relazione.

Leggi anche —-> Emma Marrone, dopo 10 anni cannonata sull’ex De Martino… e su Belen

Il patrimonio e il guadagno di Emma Marrone

La sua vittoria nel talent ‘Amici‘ ammontò a un montepremi finale pari a 200mila euro. Intanto, nel corso della sua carriera, ha venduto centinaia di migliaia di dischi: questo ha senz’altro permesso ad Emma di vincere vari dischi d’oro e di platino.

Leggi anche —-> Emma Marrone foto divina in costume | Lo scatto che ha conquistato il web

Il suo guadagno maggiore arriva però sicuramente dalle sue partecipazioni televisive e dai suoi concerti. Pare ad esempio che, con il Festival di Sanremo, lei abbia guadagnato una cifra che si sarebbe aggirata intorno ai 70mila euro.

Impostazioni privacy