“Le voci sulla mia sessualità?” Enrico Papi non si nasconde e risponde con schiettezza

Pronto a tornare a Mediaset alla conduzione di Scherzi a Parte Enrico Papi raccoglie il successo ottenuto con impegno e dedizione a TV8 dove ha dimostrato d’avere talento e di piacere al pubblico che lo ha sempre premiato per la sua disinvoltura ma anche per quel modo garbato d’ironizzare e intrattenere. Dopo un periodo buio, snobbato dalla televisione, Papi si è ripreso il posto che merita con educazione e di questo è grato ai telespettatori che gli hanno sempre dimostrato molto affetto.

Enrico-Papi-Solonotizie24

Enrico Papi vs l’omofobia: “Inorridisco”

Intervistato dal magazine Chi Papi ha parlato della sua vita privata, dei progetti che vorrebbe realizzare ma anche di come sta evolvendo la sua carriera. Sposato da vent’anni con Raffaella Schifino da cui ha avuto anche due figli, si gode il momento decisamente felice. Eppure nonostante un dimostrato rapporto stabile e la realizzazione di una famiglia equilibrata la sessualità d’Enrico Papi è stata in più occasioni messa in discussione. Argomento più volte oggetto della cronaca rosa che oggi lo showman non ha nessun problema ad affrontare.

A Chi Papi ha riferito che per chi lavora in tv e nel mondo dello spettacolo in generale mettere in dubbio la sua sessualità è un classico. Il conduttore ha ironizzato e provato a sdrammatizzare l’argomento poi ha ammesso che oggi potrebbe innamorarsi di chiunque senza nessun timore: “Non le nascondo che oggi più che mai potrei innamorarmi, in senso lato, di chiunque.” Palesemente contro ogni tipo d’omofobia Papi ha dichiarato deciso: “A oggi non è mai successo, pur avendo avuto i miei corteggiatori. Ma quando sento qualcuno rivendicare la sua sessualità inorridisco. Mi sembra quasi un’offesa.”

Enrico Papi fonte Instagram

LEGGI ANCHE ->Enrico Papi avete mai visto la moglie? Ecco chi è la bellissima

Enrico Papi: “Per i miei figli voglio solo la felicità”

Artisticamente generoso e papà presente Enrico Papi ha poi concluso l’argomento sull’omofobia e su un eventuale coming out dei figli ammettendo che per loro desidera solo la felicità e come ogni genitore non potrebbe che sostenerli nella loro scelta.

LEGGI ANCHE ->Enrico Papi rivelazione inaspettata: Costretto ad allontanarmi

Papi ha parlato anche di fedeltà e del segreto del suo matrimonio che dura da tantissimi anni: Il segreto? La sopportazione reciproca, che negli anni aumenta sempre più. I rapporti importanti vanno salvaguardati e messi al di sopra di ogni cosa. Credo che la fedeltà appartenga più allo spirito che al corpo e che l’essere umano non nasca per essere monogamo.”