Massimo Giletti, la decisione senza preavviso: “Non va più in onda la domenica sera”

Protagonista dell’informazione de La7 dell’ultima stagione Massimo Giletti si prepara ad affrontare una nuova edizione di Non è l’Arena sempre in onda sul canale del gruppo Cairo. Inizialmente si era vantata la possibilità che Giletti potesse tornare in Rai, nonostante abbia sempre rivelato l’assoluta libertà concessagli dall’editore di La7, rumors su cui durante l’Estate si è molto discusso e che ad oggi trovano un ufficiale smentita visto che Massimo Giletti ha accettato di rimanere a La7.

Massimo-Giletti-Solonotizie24.i

Massimo Giletti confermato a La7: ecco quando va in onda Non è l’Arena

Non è l’Arena programma d’informazione spesso oltre le righe, alla ricerca di verità a volte scomode che hanno messo anche in pericolo di vita lo stesso Giletti continuerà ad andare in onda ma non la domenica in prima serata ma il mercoledì e subirà alcuni cambiamenti di forma e non certo di sostanza visto quanto crede Massimo Giletti nella trasparenza del suo lavoro e di quella dei suoi collaboratori sempre impegnati in prima linea nella realizzazioni d’inchieste che vogliono solo dimostrare la verità dei fatti raccontati.

Cosa cambia per Non è l’Arena oltre al giorno di programmazione? Secondo quanto reso noto il programma sarà più corto e sarà improntato su un giornalismo d’inchiesta che necessita di tempi minori concentrato su ricerche ben accurate. Le richieste di Giletti all’editore Cairo sono state concrete, concise e dirette e hanno fatto riferimento anche ad un innalzamento del budget. Cairo avrebbe preferito lasciare a Giletti lo spazio della Domenica senza rivoluzionare i suoi palinsesti ma ha accettato ogni richiesteìa del giornalista.

Non è l’Arena fonte Instagram

LEGGI ANCHE ->Massimo Giletti fa preoccupare i fan: le parole del giornalista

Massimo Giletti una nuova sfida per Non è l’Arena

Collaudato da quando ha debuttato in Rai Non è l’Arena si è confermato un programma di successo anche a La7 dove è andato in onda durante la scorsa stagione televisiva ottenendo record d’ascolti non indifferenti. La scelta di Giletti di cambiare giorno di programmazione passando dalla domenica al mercoledì sottoporrà il programma ad una nuova sfida per gli ascolti che dovranno tenere conto rivali competitor.

LEGGI ANCHE -> Massimo Giletti fa preoccupare i fan: cosa succede al conduttore di Non è L’Arena

Ricordiamo che il mercoledì è il giorno della messa in onda di Chi l’ha visto che nonostante la sua longevità non sembra subire nessuna inflessione negli ascolti. Per Massimo Giletti sfidare Federica Sciarelli sarà una prova non facile da superare.

Impostazioni privacy