Massimo Giletti fa preoccupare i fan: cosa succede al conduttore di Non è L’Arena

Massimo Giletti non è comparso tra i conduttori della prossima stagione di La7, possibile che abbia trovato l’accordo per un ritorno in Rai?

Quattro anni fa la Rai e Massimo Giletti non si sono lasciati benissimo. Per l’emittente statale il suo ‘L’Arena’ all’interno di ‘Domenica In’ non era più un tassello fondamentale della trasmissione ed il conduttore si è visto costretto a fare le valige. Ad accoglierlo a braccia aperte è stato Urbano Cairo, il quale nel format di Giletti vedeva un enorme potenziale, tale da poter diventare un programma a sé stante da mandare in onda la domenica sera.

Nasce in questo modo il talk show politico ‘Non è l’Arena‘, programma che negli ultimi quattro anni ha fatto registrare ascolti degni di nota, finendo spesso in cima alle classifiche e battendo costantemente l’offerta della concorrenza. Per il giornalista e conduttore si è trattato di una rivincita personale e proprio per questo nessuno si attendeva che dopo questi anni ci potesse essere un cambiamento drastico.

Leggi anche ->Grande Fratello Vip, incidente per ex concorrente | Panico | Foto

Non è l’Arena assente dai palinsesti di La7, quale futuro per Massimo Giletti?

La sorpresa in tal senso è avvenuta al momento della presentazione dei palinsesti autunnali di La7. Nella fascia serale di domenica del canale, infatti, non è comparso ‘Non è l’Arena’, ma una dicitura che indica un cambio di rotta dell’emittente: “Film/ Produzione Evento La7 dal 19 settembre”. Questo è un periodo complesso per Giletti, il quale si è dovuto scontrare con le minacce di morte da parte della mafia e sta vivendo da mesi sotto scorta. Quanto accaduto lo ha destabilizzato, non tanto per le minacce, visto che con reportage sulla mafia è qualcosa da mettere in conto, quanto per la mancanza di supporto da parte dei colleghi.

Normale che dopo questo abbia potuto riflettere ed abbia deciso di prendersi del tempo per capire cosa voglia fare in futuro. La mancanza di ‘Non è l’Arena‘, infatti, è probabilmente dovuta ad una scelta del conduttore scelto. Tempo addietro Giletti ha dichiarato di non sentirsi un dipendente della tv e per questo motivo ha deciso di rifiutare un contratto pluriennale propostogli da Urbano Cairo. Insomma vuole sentirsi libero di scegliere in qualsiasi momento ed è probabile che ancora ora non abbia trovato un accordo con La7.

Leggi anche ->Beautiful, ve lo ricordate il primo Thorne? Ecco come è oggi a 65 anni [FOTO]

Questo non rappresenta necessariamente un addio tra Giletti e La7, niente esclude infatti che in futuro possa essere trovato un accordo, magari per un programma differente in una fascia oraria ed in un giorno diverso. Tuttavia nelle scorse ore sono emersi rumor che parlano di un possibile ritorno in Rai: secondo le voci, infatti, Massimo avrebbe trovato un accordo con Rai Due per un programma in prima serata il giovedì. Al momento si tratta solamente di un’ipotesi, ma non del tutto insensata: tempo addietro, infatti, il conduttore aveva lasciato aperta la porta ad un ritorno in Rai.

Impostazioni privacy