Cosa non dire ad una neo mamma

Appena dopo il parto, una neo mamma, oltre ad essere super felice è anche abbastanza sensibile per lo stress pre e post parto: ecco cosa non dire ad una neo mamma

COsa non dire ad una neo mamma
Ci sono cose che è indelicato dire ad una neo mamma: ecco quali sono

Subito dopo il parto, le neo mamme si trovano catapultate in una nuova vita. Devono affrontare lo stress dopo i 9 mesi di gravidanza, le notti insonni, l’allattamento e quindi il fattore psicologico gioca un ruolo da prepotente.

Le donne appena diventate mamme, sono completamente inesperte, e quindi la paura prende il sopravvento. Paura di sbagliare, di non essere all’altezza, di ansie continue. Ed è per questo che qualsiasi cosa venga detto alle neo mamme, anche in buona fede, può diventare motivo di nervosismo.

È per questo che ci sono cose che è meglio non dire. Scopriamo insieme cosa non dire ad una neo mamma

Leggi anche-> Come rendere la gravidanza più facile: tutti i trucchetti

Cosa non dire ad una neo mamma: sembri stanca

Solitamente questa frase viene detta da qualcuno che ci conosce bene, ma chi partorisce sa bene cosa ha passato. I nove mesi di gravidanza, il cambiamento del proprio corpo, le notti sveglie, sono tutti visibili sul viso come stanchezza evidente.

Queste frasi, infatti, non fanno bene ad una donna già abbastanza provata.

Frasi da non dire ad una neo mamma: quando torni a lavorare

Ci sono frasi dette con leggerezza, che possono apparire davvero fastidiose per chi ha appena partorito.

Non tutti si rendono conto che ogni persona ha una vita che si differenzia da quella degli altri per molti aspetti. Anche il modo in cui è andato il parto incide molto sul futuro della neo mamma.

Non bisogna sottovalutare inoltre che dopo la gravidanza, le mamme devono iniziare un nuovo percorso diviso tra nuove cose da imparare, il tempo da organizzare e ottimizzare.

La domanda se tornare a lavoro o meno, è delicata. Molte infatti sono le mamme che non hanno la forza di tornare a lavoro, o che semplicemente non vogliono ma temono il giudizio degli altri. O che magari non vogliono lasciare il loro bambino ad altre persone.

cosa non dire ad una neo mamma
Ci sono cose che è indelicato dire ad una neo mamma: ecco quali sono

È per questi motivi che fare queste domande ad una neo mamma è davvero indelicato e inopportuno.

 

Impostazioni privacy