Depilazione viso: quali sono le cause e i rimedi

I peli rappresentano un vero e proprio incubo, soprattutto se ce li ritroviamo sul viso: ecco come agire con la depilazione viso, e scopriamo quali sono le cause e i possibili rimedi

depilazione viso
Quali sono le cause dei peli sul viso, e come funziona la depilazione viso

Si parla spesso di depilazione alle gambe e alll’inguine in prossimità dell’estate quando la pelle è più scoperta, e vogliamo essere ordinate e soprattutto lisce. I peli, si sa, sono un vero e proprio tormento e il desiderio di tutte sarebbe liberarsene definitivamente.

Ma se sulle zone del corpo si è indulgenti, e possiamo passare sopra a qualche peletto, ciò che non possiamo per niente trascurare è il viso. Quest’ultimo infatti è sempre scoperto, e deve essere depilato con attenzione.

Scopriamo insieme le cause i rimedi della depilazione viso.

Leggi anche-> Zona baffi scura: i rimedi infallibili per eliminarla

Depilazione viso: cause genetiche e ormonali

Quando pensiamo al viso da depilare, facciamo riferimento soprattutto alla zona baffetti, i quali sono sempre presenti. Tuttavia, per alcune donne, i peli sono presenti anche su altre zone del viso, come il sotto mento, o la zona basette.

Le cause della formazione di questi peli sono genetiche ma anche ormonali. Quelle genetiche sono ereditarie, e dipende dal numero di follicoli presenti sul viso. Quelle ormonali invece, dipendono dallo scompenso di ormoni che può avvenire in qualsiasi età.

Epilazione al viso: il rasoio e crema depilatoria

Tra i rimedi di epilazione sconsigliati c’è sicuramente il rasoio e la crema depilatoria.

Il rasoio viene usato da tante donne, che pensano sia anche un modo per levigare le rughe. Ma tagliando il pelo con il rasoio, questo appare poi più appuntito e visibile.

Stesso discorso per la crema depilatoria che per quanto sia indolore, resta comunque un processo chimico che va ad eliminare la cheratina nel pelo.

Rasatura viso: la ceretta

La ceretta è un grande classico. Rapida e dal costo esiguo, è quella maggiormente utilizzata. È maggiormente indicata per chi ha una una peluria sottile e una pelle non delicata, ovvero non soggetta ad infiammazioni

Depilazione viso definitiva: l’elettrocoagulazione, luce pulsata e laser

L’elettrocaugulazione funziona tramite un ago sotto pelle, e tramite una scossa riduce lo spessore del pelo, e va ad ad indebolire la radice. La velocità nell’efficacia dipende dal tipo di pelo.

depilazione viso
Quali sono le cause dei peli sul viso, e come funziona la depilazione viso

La luce pulsata e il laser sono entrambi metodi per rimuovere i peli in modo permanente. La differenza sta che la luce pulsata agisce su zone di pelle più estese, mentre il laser è molto più selettivo, e agisce sui peli in modo più preciso.

Impostazioni privacy