Zona baffi scura: i rimedi infallibili per eliminarla

A molte donna capita di avere la zona baffi scura. Le cause che formano questo fastidio sono tante, ma ci sono anche molti rimedi sia naturali che professionali, scopriamoli

zona baffi scura
zona baffi scura: cause e rimedi

Con l’arrivo dell’estate, tendiamo un po’ a portare in superficie, i vari fastidi o difetti del nostro corpo. Questo perché in estate, usciamo un po’ dal nostro guscio, scoprendoci e mostrandoci per quelle che siamo.

Esiste un inestetismo molto diffuso tra le donne, ovvero la zona baffi scura, considerata davvero seccante perché dà l’impressione di essere donne baffute, e per una donna non è di certo piacevole.

In estate, alla luce del sole, questo problema si fa più evidente, e nemmeno il make up è in grado di nasconderlo. La sua diffusione è dovuta a varie cause, che andremo a scoprire. Ma, la bella notizia è che ci sono anche molti rimedi, anche naturali per eliminarla definitivamente.

Zona baffi scura: le cause

Scoprendo le cause della temuta zona baffi scura, può essere utile per chi ne ha solo un accenno, e potrebbe prevenirla.

Il sole

Il sole è il principale responsabile della zona baffi scura, e delle macchie cutanee in generale. La soluzione sta nell’utilizzo di una crema solare al alto livello di protezione.

Depilazione e ormoni

La pelle risulta essere molto sensibile dopo la depilazione della zona baffi. Ed è per questo che dopo la depilazione, non ci si dovrebbe esporre al sole e spalmare comunque una crema con SPF.

Lo stesso avviene per chi prende la pillola anticoncezionale. Questa risulta essere un bomba ormonale, che può causare la comparsa di macchie sul viso, soprattutto nella zona baffo.

Zona baffi scura: i rimedi

Tra i rimedi della zona baffo scura rientrano sia quelli naturali e casalinghi che i trattamenti professionali, che vanno ad eliminare a fondo le cellule morte.

Il limone

Il limone è presente quasi sempre in casa, ed è famoso soprattutto per le sue proprietà di schiarente. Basta quindi applicarlo e lasciarlo per un po’, per poi risciacquare e mettere la protezione solare. Ovviamente questo metodo richiede pazienza e cosranza.

L’aloe vera:

L’aloe vera è una pianta con molti benefici per la pelle, soprattutto agisce sulle scottature solari e sulle macchie cutanee. Ha proprietà lenitive, nutrienti e schiarenti. Un vero toccasana per la pelle.

zona baffi scura
zona baffi scura: cause e rimedi

Luce pulsata

La luce pulsata è un trattamento molto valido che agisce sulle macchie che non sono profondissime. Favorisce il cambiamento cellulare e produce collagene, inoltre non è invasivo.

Il peeling

Il peeling è considerato uno dei trattamenti più potenti contro le macchie cutanee. Studiato apposta per eliminare i danni causati dal sole. Si tratta di un trattamento chimico che avviene attraverso degli acidi che agiscono in profondità sulla pelle, eliminando le cellule morte anche in profondità.

 

 

Impostazioni privacy