Lutto a X Factor | Il clamoroso addio per un protagonista del talent show

Talento accertato della musica nel 2014 a soli 19 anni Lorenzo Fragola ha vinto uno dei talent più amati dal pubblico X Factor e gestire quel successo per il neo artista non è stato facile. Dopo un assenza di tre anni in questi giorni Lorenzo è tornato alla musica grazie ad una collaborazione con i The Kolors con cui ha realizzato il singolo Solero. In questo periodo di di cambiamenti e di successo Lorenzo sa affrontando un dramma famigliare: la perdita del padre Davide uomo molto apprezzato e primo sostenitore del cantautore catanese.

X-Factor-Solonotizie24

Lorenzo Fragola morto il padre Davide: il cordoglio degli amici

La notizia della scomparsa di Davide Fragola è giunta inaspettata e a quanto pare ha lasciato un vuoto alle molte persone che lo conoscevano. “Un altro fratello se ne va, certamente uno dei migliori. Fino all’ultimo respiro esempio per tutti. A presto Davide” ha scritto un utente amico del padre del cantante. Sull’account social dell’ex vincitore di X Factor per il momento non ci sono dichiarazioni ma l’ultimo post del cantante risale a qualche settimana fa.

In una recente intervista rilasciata a FqMagazine Lorenzo Fragola ha ripercorso le tappe del suo successo ottenuto in modo vortiginoso grazie a X Factor e ha spiegato perchè ha deciso d’allontanarsi dalla musica per un periodo: “Gestire la vittoria di X Factor non è stato facile, ho peccato di presunzione, ho detto molti ‘no’ ma non ho mai preso in giro il pubblico.” Con “Solero”, il nuovo singolo realizzato con i The Kolors, Lorenzo torna ad esibirsi manifestando un cambiamento e una maturità diversa.

Lorenzo Fragola ha spiegato che non sente il bisogno d’esserci, ma di voler apparire solo quando ha qualcosa da raccontare: “Non ho mai voluto fare mille cose solo per il dovere o bisogno di esserci. Sono tornato quando mi sono sentito pronto ma rimango dell’idea che quando non si è pronti a raccontare qualcosa di nuovo, non sia giusto prendere per i fondelli chi ti ascolta.” Il cantautore ha anche rivelato cosa ha fatto in questi tre anni lontano dalla musica: “In questi tre anni fondamentalmente ho recuperato la mia vita, ho riscoperto il bello del mio lavoro con una intensa scrittura dei brani, ho fatto diverse esperienze.”

Davide-e-Lorenzo-Fragola fonte Instagram

LEGGI ANCHE ->X Factor nuova stagione: un addio impensabile, i nomi dei 4 giudici

Lorenzo Fragola l’addio al padre e il ritorno alla musica

Oggi Lorenzo Fragola è tornato a cantare, dopo Solero uscirà un altro singolo e spera di riprendere in mano la sua carriera che in questi ultimi anni ha subito un arresto anche a causa di una presunzione riconosciuta e da scelte sbagliate che avrebbe potuto evitare:

LEGGI ANCHE ->X Factor, Ludovico Tersigni sostituisce Cattelan: chi è e cosa fa

“Insomma ho fatto delle scelte di testa mia, che evidenziavano come non avessi né voglia di denaro né di successo né di imparare. Non ho mai trovato una direzione unica, non ho mai detto a me stesso voglio essere questo tipo di artista.”

 

Impostazioni privacy