X Factor nuova stagione: un addio impensabile, i nomi dei 4 giudici

La nuova stagione di X-Factor è alla porte: tra clamorosi addii, conferme e debutti, ecco come si prospetta la quindicesima stagione dell’amato talent di Sky.

La nuova stagione di X-Factor

Fervono i preparativi per la nuova stagione di X-Factor 2021-2022, ovvero la quindicesima, il talent firmato Sky. La scorsa finale del programma, vinta da Casadilego, è stata anche l’ultima puntata del conduttore Alessandro Cattelan, che ha lasciato la guida dopo oltre dieci anni. Tra lo stupore, e il dispiacere, dei telespettatori, Cattelan ha deciso di lanciarsi in nuovi progetti. Lo vedremo infatti sulla piattaforma Netflix nel talk Una semplice domanda. Mentre in autunno approderà in Rai con il programma Da grande. E i giudici della scorsa edizione? C’è da dire che i numeri di share hanno premiato la scelta di Sky di far approdare dietro al bancone Emma Marrone, Mika, Manuel Agnelli e Hell Raton. Come anticipa l’agenzia AdnKronos, Sky vorrebbe confermare in blocco i quattro giudici, che tanto sono stati apprezzati dai telespettatori.

Fonte: Sky

L’ufficialità della riconferma dei giudici dovrebbe arrivare entro l’estate e al momento, salvo clamorosi colpi di scena, tutto dovrebbe andare liscio. La casa di produzione Fremantle Italia, società britannica detentrice del format, avrebbe avallato la scelta della riconferma dei giudici. Del resto, anche Manuel Agnelli, Mika, Hell Raton ed Emma Marrone, hanno parlato in maniera entusiastica della scorsa stagione del programma.

Leggi anche ——> Alessia Macari la malattia dopo il GD Vip : “Ho perso 11 chili”

Leggi anche ——> Riccardo Guarnieri sparito dopo Uomini e Donne | Delusione e rabbia

Il debutto di Ludovico Tersigni

Sarà difficile rimpiazzare uno showman come Alessandro Cattelan, anima del talent sin dalla stagione di X-Factor 2011. A provare a non far rimpiangere l’ex conduttore di E poi c’è Cattelan, sarà l’attore Ludovico Tersigni, classe ’95, che abbiamo visto recentemente nella serie italiana per Netflix, Summertime. Tersigni, ha recitato anche in L’estate addosso, di Gabriele Muccino e nella web serie Skam Italia. 

Non sono ancora state ufficializzate le date delle audizioni, che si terranno come sempre a Cinecittà in Roma. Come per lo scorso anno, per effetto dei protocolli Covid, si dovranno prevedere più giornate. Negli studi Sky, però, c’è un certo ottimismo per quanto riguarda i live di autunno. E’ possibile che si possa, con le dovute accortezze, ritornare al Mediolanum Forum di Milano. Ma per queste valutazioni ci sarà tempo.

Impostazioni privacy