Francesca Michielin, la ricordate a X factor? Ecco come era: diversissima

Francesca Michielin è un’artista amatissima, ma la ricordate da giovanissima vincitrice di X-Factor? Ecco com’era la cantante.

Francesca Michielin a X-Factor

Voce amatissima della nuova generazionale musicale, Francesca Michielin è un volto amatissimo della musica nostrana. Nell’ultima edizione de Il Festival di Sanremo 2021, in coppia con Fedez, ha raggiunto il secondo posto, con il singolo Chiamami per nome. Ma ricordate la cantante muovere i primi passi nel talent di Sky, X-Factor. Parliamo della quinta edizione del programma, andata in onda tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012. Francesca Michielin, nella squadra donne 16-24 della giudice Simona Ventura, si aggiudicò la vittoria. Allora la cantante aveva appena 17 anni. Fu la prima edizione sul canale satellitare, condotta per la prima volta da Alessandro Cattelan. Gli altri giudici, oltre a Ventura, erano Elio, Morgan e Arisa. 

In quell’occasione, Francesca Michielin diede grande prova di talento e personalità. Nata a Bassano del Grappa, classe ’96, Michielin ha iniziato a studiare musica sin da piccola, prima col pianoforte e in seguito il basso. Dopo la vittoria a X-Factor, ha pubblicato il suo singolo di debutto nel talent, Distratto, composto da Elisa. Nello stesso anno, partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, come duettante accanto a Chiara Civello. 

Leggi anche —–> Carlotta Savorelli ex trono over mostra la sua psoriasi su Instagram: ” Chi ha problemi si volti dall’altra parte”

Leggi anche —–> Tommaso e Stefania in che rapporti sono dopo il GF Vip? Spunta la chat

Vita privata di Francesca Michielin

Della vita privata della cantante conosciamo poco, dal momento che è sempre stata molto riservata sull’argomento. Non ci sono conferme pubbliche, ma pare che il suo compagno sia anche un suo collega. Si tratterebbe di Ramiro Levy, nato a Porto Allegre, nel 1985, e chitarrista del gruppo Selton. I due non hanno mai scattato foto insieme o si sono fatti vedere ad un evento pubblico. 

In una vecchia intervista, Francesca Michielin ha raccontato di aver chiuso una storia molto complicata proprio poco prima dell’approdo a X-Factor. Ha spiegato: “Ho vissuto un amore complicato quando ero molto giovane, tra i 16 e i 17 anni. Era la mia prima storia e questo ragazzo era molto geloso, possessivo, non la vivevo bene”. Negli anni scorsi, a Francesca Michielin è stato attribuito un presunto flirt con il rapper napoletano Clementino. Ma i due non hanno mai confermato la notizia.

Impostazioni privacy