Barbara Capponi a Miss Italia, correva l’anno 1985: cosa vinse la conduttrice di Uno Mattina Estate

La giornalista e conduttrice di Rai Uno, Barbara Capponi, da giovanissima, ha partecipato a Miss Italia, lo sapevate? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La giornalista Barbara Capponi

In queste calde mattinate estive, la giornalista Barbara Capponi, al fianco di Giammarco Sicuro, conduce il seguitissimo Uno Mattina Estate, su Rai Uno. Da anni i telespettatori stimano ed apprezzano il lavoro della giornalista, ma sapete che Capponi ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo nel 1985 con Miss Italia? Allora la giornalista, appena 17enne, partecipò dopo aver vinto la fascia di Miss Marche. Quell’edizione, trasmessa da Canale 5, venne vinta da Eleonora Resta, poi divenuta nota valletta per programmi come La Corrida e TeleMike. Nata a Fermo, Capponi entra nella redazione del Tg1 nel 2010, conducendo l’edizione delle 8.30. L’anno successivo, viene scelta da Milly Carlucci come concorrente de Ballando con le Stelle.

Nella settima edizione vinta da Kaspar Capparoni e Yulia Musikhina, Barbara Capponi, in coppia con il ballerino Samuel Peron, giunge sino in semifinale. Debutta, in seguito, come conduttrice con il programma Estate in diretta, in coppia con Marco Liorni. Dal 2016, conduce anche l’edizione delle 16.30 del Tg1. Conduce Uno Mattina nel 2019, mentre dallo scorso anno è al timone di Uno Mattina Estate.

Leggi anche —-> Temptation Island, Natascia e Alessio si sono lasciati? Spunta la verità

Leggi anche —-> Uomini e Donne, Massimiliano e Vanessa crisi: un fulmine a ciel sereno, cosa sta accadendo

Le parole della giornalista sulla sua vita privata

In una recente intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna, Barbara Capponi, di norma solitamente schiva sul suo privato, ha parlato della sua separazione. Anche se i rumors sono piuttosto recenti, in realtà la giornalista è separata dal 2017 da Pietro Forconi. Nell’intervista spiega: “Una lunga storia, la nostra. Lui mi è sempre stato molto vicino, anche nel lavoro, poi le strade si sono divise. Qualcosa si era spento dentro di noi”.

Barbara Capponi ha rivelato di essere al momento single ma non di non essere alla ricerca di una relazione. Sui social, la giornalista, posta foto della sua quotidianità tra lavoro e weekend fuori porta. A quanto si apprende, la coppia non ha avuto figli.

Impostazioni privacy