Incidente Lady Diana, ecco cosa fece la Regina Elisabetta a poche ore dall’addio

Regina Elisabetta discorso addio Lady Diana - Solonotizie24
Regina Elisabetta discorso addio Lady Diana – Solonotizie24

Sono trascorsi molti anni dall’incidente mortale di Lady Diana nel cuore di Parigi ma, ancora oggi, il ricordo della Principessa triste condiziona i rapporti della Regina Elisabetta con il popolo inglese. Non a caso, ecco che in occasione del documentario realizzato da Channel 4 viene rivelato qual è stato il gesto realizzato dalla sovrana in memoria della scomparsa della Spencer.

La morte di Lady Diana, dunque, pesa ancora come una spada di Damocle sulla testa della Regina e che chi, addirittura, afferma che il decesso della Spencer sia una macchia rossa sulla corona della sovrana con la quale ha dovuto imparare a convivere. Non a caso, fu inevitabile che il popolo inglese (e non solo) ritenesse colpevole la Regina di quella tragica morte e, sulla base di tale motivazione, divenne necessario studiare per bene l’uscita in pubblico della sovrana che avvenne a ridosso quasi del funerale.

Determinante in tale senso, dunque, fu il suggerimento dato alla Regina Elisabetta dal suo Primo Ministro dell’epoca Tony Blair.

Regina Elisabetta discorso addio Lady Diana - Solonotizie24
Regina Elisabetta discorso addio Lady Diana – Solonotizie24

La Regina Elisabetta dopo la morte di Lady Diana

La notizia dell’incidente automobilistico nel cuore di Parigi in cui perse la vita Lady Diana piombò come un fulmine a ciel sereno sia in Inghilterra che per il resto del mondo, la quale puntò inevitabilmente i riflettori sulla royal family.

Prima del discorso alla nazione il Primo Ministro Tony Blair suggerì alla Regina di mostrarsi più umana e compassionale, consiglio questo che le permise si riconquistare la fiducia del popolo. Non a caso, durante il discorso di commemorazione la Regina Elisabetta di è detta commossa dal modo in cui il mondo avesse mostrato il suo affetto per Lady Diana e non solo: “Abbiamo tutti cercato di affrontarla in modi diversi, non è facile esprimere un sentimento di perdita perché lo choc iniziale è spesso seguito da un mix di sentimenti: incredulità, incomprensione, rabbia e la preoccupazione per chi resta“.

Regina Elisabetta discorso addio Lady Diana - Solonotizie24
Regina Elisabetta discorso addio Lady Diana – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi dice stop | Pausa per la conduttrice | Ecco come sta oggi

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne , il grave e doloroso lutto : “Andato via in un modo straziante”

“Chi ha conosciuto Diana non potrà mai dimenticarla”

Sancisce così la Regina Elisabetta il rispetto e il dolore provato per Lady Diana, spiegando ai propri sudditi anche come in qualità di nonna per lei fosse necessario concentrarsi sui propri nipoti e pensare al loro benessere, affinché William ed Harry potessero superare nel migliore dei modi.

Regina Elisabetta discorso addio Lady Diana - Solonotizie24
Regina Elisabetta discorso addio Lady Diana – Solonotizie24

Nel suo discorso alla nazione, la Regina Elisabetta a ridosso del funerale parlando di Lady Diana ha ulteriormente dichiarato: “Noi tutti abbiamo provato queste emozioni in questi ultimi giorni. Quindi quello che dico a voi ora, come Regina e come nonna, lo dico dal profondo del cuore. In primo luogo, io stessa voglio rendere omaggio a Diana, era un essere umano dotato ed eccezionale, nel bene e nel male non ha mai perso la sua capacità di sorridere e ridere, né di ispirare gli altri con il suo calore e gentilezza. L’ho ammirata e rispettata per la sua energia e l’impegno per gli altri e, soprattutto, per la sua devozione verso i figli”.

Impostazioni privacy