Massimo Lopez, terribile lutto per l’attore | “Mi ha dato il coraggio di fare questo lavoro”

Massimo Lopez ha recentemente subito un grande lutto: ad annunciarlo è stato lui stesso sui suoi profili social. 

Lopez rappresenta sicuramente una parte importante della storia del teatro comico italiano: Massimo raggiunse infatti la notorietà quando fondò il ‘Trio‘ insieme ai due amici Anna Marchesini e Tullio Solenghi. Da allora la sua carriera non si è più fermata: merito soprattutto della sua professionalità e simpatia. Come confessato dall’attore, sta adesso attraversando un momento davvero tragico: ha infatti dovuto perdere una persona per lui importantissima.

Massimo Lopez e l’annuncio del lutto: chi ha perso l’attore

Sul suo profilo Instagram ufficiale, Massimo Lopez ha pubblicato un filmato nel quale annuncia a tutti i suoi fans la dipartita di suo fratello Giorgio, a cui era molto affezionato. Con questo messaggio speciale, l’attore ha infatti voluto dare l’ultimo saluto all’uomo definendolo come un grande personaggio.

Giorgio Lopez è infatti morto il 10 agosto 2021 all’età di 74 anni, lasciando un grande vuoto in milioni di persone e nel mondo del doppiaggio, a cui lui apparteneva ormai da anni. “Questa mattina è andato via un grande artista“, ha infatti detto Massimo, “una grande mente, un filosofo, un saggio“.

In seguito, ha poi evidenziato come lui non si sia spento del tutto ma come il suo spirito resterà sulla Terra per sempre. “Mi ha insegnato tantissimo“, ha infine concluso, “mi ha dato il coraggio per fare questo mestiere e quindi ce l’ho sempre qui con me nel cuore“. Come didascalia del post, Lopez ha invece scritto: “Ciao Giorgio mio, ti voglio bene“.

Non sono ovviamente mancati i numerosi messaggi di cordoglio e condoglianze da parte dei suoi followers e anche dei moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo, che si sono stretti intorno al suo dolore.

Chi era Giorgio Lopez, fratello di Massimo

Giorgio Lopez è stato sicuramente una delle più importanti voci del doppiaggio italiano, e ha collaborato per numerosi film internazionali.

Leggi anche —-> Morto Jay Pickett: malore improvviso sul set

L’uomo ha infatti varie volte prestato la voce a Danny De Vito in film come ‘I soldi degli altri‘, ‘I gemelli‘, ‘L.A. Confidential‘ e ‘Austin Powers in Goldmember‘. Lopez ha inoltre doppiato anche Dustin Hoffman, dopo la scomparsa di Ferruccio Amendola. Il fratello di Massimo ha lavorato inoltre anche per film d’animazione come ‘Chi ha incastrato Roger Rabbit‘ e ‘Shrek 2‘.

Leggi anche —-> Elena Morali, affranta: doloroso lutto per la showgirl

Attualmente, non ci sono ulteriori informazioni sulle cause della sua morte: sono però molti i colleghi che lo stanno ricordando con molto affetto sui vari profili social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo_Lopez (@massimolopezreal)

Impostazioni privacy