Dieta last minute, cosa mangiare per perdere 5 kg in 3 giorni (suggerita da Nicole Kidman)

Ferragosto è ormai alle porte, e molti si stanno chiedendo come possono perdere peso in poco tempo. Ecco qualche consiglio detto da Nicole Kidman.

E’ stata infatti proprio l’attrice a seguire alla perfezione una dieta particolare ma comunque efficace, per prepararsi alle riprese del film ‘Ritorno a Cold Mountain‘. Si tratta della ‘Dieta dell’Uovo Sodo‘ ed è un ottimo modo per ritrovare la forma fisica perfetta. L’uovo contiene infatti buonissimi valori nutrizionali e aiuta sicuramente a perdere un notevole peso al corpo umano, grazie soprattutto al suo potere saziante e al suo elevato contenuto di grassi buoni e di proteine. E’ inoltre un alimento ipocalorico con un contenuto medio di 70 kcal, e aiuta in casi di malattie cardiovascolari dato che contiene acidi grassi e presenta effetti positivi sul sistema nervoso. Infine, riduce la caduta dei capelli (grazie agli aminoacidi solforati) e contiene proteine di alto valore biologico. Ecco come si svolge esattamente la predetta dieta.

La Dieta dell’Uovo Sodo

Colazione: 2 uova sode + 1 arancia, 1 tazza di tè o caffè senza zucchero.

Alternative: 2 uova sode + 1 fetta di pane integrale tostato + 1 pomodoro arrostito; 1 uovo sodo + 1 frutto o succo di pompelmo; 2 uova sode o in camicia + 1 fetta di pane integrale tostato; 2 uova strapazzate + 1 pomodoro.

Pranzo: 2 uova sode + insalata mista (ingredienti: lattuga, sedano, cetriolo e pomodoro con olio e aceto di mele) + 1 tazza di caffè/tè senza zucchero.

Alternative: Frutta a scelta fino a sazietà; Bistecca alla griglia + insalata mista (ingredienti: lattuga, sedano, cetriolo e pomodoro con olio e aceto di mele); Pollo arrosto senza pelle + 2 pomodori; 2 costolette di agnello/petto di pollo alla griglia + insalata di cetrioli o sedano (con olio e aceto di mele); 2 uova sode + insalata mista (ingredienti: lattuga, sedano, cetriolo e pomodoro senza olio e aceto di mele); 2 uova sode + cavolfiore lesso senza olio + formaggio fresco + 1 fetta di pane integrale; pesce lesso o grigliato senza olio (sì al condimento con limone) + 1 fetta di pane; 2 uova in camicia + 2 pomodori; Bistecca ai ferri/petto di pollo + insalata di pomodori (senza olio) + 1 arancia; Pollo arrosto (senza pelle) + 3 carote lesse; 2 uova in camicia o sode + spinaci in padella;

Cena: 2 uova sode + insalata di spinaci freschi e pomodori (con olio e aceto di mele).

Alternative: 2 uova sode + insalata mista + 1 pompelmo; 2 uova sode + 1 arancia; Carne ai ferri o alla griglia + insalata; 2 uova sode + insalata di spinaci freschi e pomodori (con olio e aceto di mele); 2 uova sode + insalata di pomodoro (con aceto di mele); 2 costolette di agnello alla griglia + insalata di sedano e cetrioli; Pesce fresco o in scatola + insalata mista; Macedonia di frutta di stagione fino a sazietà; Pollo arrosto + insalata di carote e cavolo; Pollo arrosto senza pelle + insalata di pomodori senza olio + 1 arancia; Carne arrosto + insalata.

Leggi anche —-> Aperitivo durante la dieta: cosa mangiare e bere per non ingrassare

Le raccomandazioni

La Dieta dell’Uovo Sodo può avere una durata che varia dai 3 ai 7 giorni, in base alle proprie scelte personali. E’ inoltre definita come una dieta chetogenica iperproteica, povera di carboidrati e ricca di proteine.

Leggi anche —-> I cibi che alimentano la depressione: ecco la dieta del buonumore

Questa dieta sarebbe sicuramente idonea per coloro che già seguono uno stile di vita salutare, ma anche per chi ha deciso di riattivare il proprio metabolismo. E’ però importante specificare che la Dieta dell’Uovo Sodo non è adatta per tutte le categorie di persone: è infatti fortemente sconsigliata per coloro che soffrono di problemi al fegato o alla cistifellea, per i diabetici e per chi soffre di iperlipidemia grave.

Impostazioni privacy