Aperitivo durante la dieta: cosa mangiare e bere per non ingrassare

L’aperitivo d’estate è un mood, ed è davvero difficile rinunciarci. Se siamo a dieta però diventa davvero ingestibile: ecco cosa mangiare o bere ad un aperitivo durante la dieta

aperitivo durante la dieta
Come comportarsi ad un aperitivo durante la dieta: i consigli

D’estate, la parola d’ordine è libertà. Libertà di uscire col sole, di camminare all’aria aperta e di concedersi aperitivi con gli amici.  Quando si è a dieta però, è sempre più difficile rinunciare agli inviti, anche perché questi si moltiplicano.

Tra eventi, cerimonie e aperitivi, che si concentrano maggiormente nei mesi estivi, le calorie sono alle porte. Durante l’aperitivo, però, che avviene più frequentemente, possiamo gestire e controllare la situazione, evitando così di declinare l’invito.

L’Happy hour potrebbe rappresentare sicuramente un rischio, perché tra stuzzichini e finger food senza limiti, e drink ricchi di calorie, resistere sarebbe davvero da eroi.

Ma nulla è impossibile. Scopriamo insieme come comportarci ad un aperitivo durante la dieta, cosa mangiare o bere, e cosa evitare.

Aperitivo durante la dieta: non arrivare affamata

La fame non guarda in faccia nessuno. Se arriverai affamata all’aperitivo, non avrai contegno e ti scorderai la parola dieta. Quello che bisogna fare è: fare uno spuntino durante il pomeriggio, o una vera merenda.

Qui puoi trovare lo snack giusto, che prevede meno di 100 calorie

L’ideale sarebbe un bel piatto di finocchi con una spruzzatina di limone. I finocchi sono ricchi di acqua, saporiti e spezzano la fame. Oppure uno yogurt con un po’ di miele e frutti di stagione, una merenda golosa e light.

Ovviamente non dimenticarti di avere una base super idratata. Durante tutta la giornata è consigliabile bere 2 litri di acqua, per trattenere la fame.

Come comportarsi ad un aperitivo se sei a dieta: cosa ordinare da bere

Ricordati che l’alcol apporta molte calorie, quindi ordina con astuzia. Inoltre sono calorie inutili perché non apportano nutrimento. Quando è il momento dell’ordinazione, meglio scegliere un calice di vino o drink poco alcolici come Aperol o Campari, piuttosto che super alcolici.

aperitivo durante la dieta
Come comportarsi ad un aperitivo durante la dieta: i consigli

Oppure puoi optare per le bevande Zero, o spremute di pompelmo o arancia. Molto in voga e colorati, sono i centrifugati o gli estratti di frutta e verdura, che sono ideali per un aperitivo light.

Impostazioni privacy