Come scegliere lo snack giusto: ecco quelli light, con meno di 100 calorie

Lo snack è davvero importante quando si ha un piccolo languorino, ecco quelli perfetti e light, con meno di 100 calorie

snack light
Esempi di snack light che apportano poche calorie

Per una dieta equilibrata ma soprattutto uno stile di vita sano, lo snack è fondamentale perché tiene sempre attivo il metabolismo.

Tuttavia, bisogna fare attenzione a quale snack si sceglie. Di solito gli orari in cui lo preferiamo, sono in tarda mattinata o come merenda nel pomeriggio.

Il languido languorino viene un po’ a tutti, ed evitare di fare lo spuntino per evitare di apportare grassi e calorie, è davvero sbagliato.

Piuttosto bisogna farlo, ma fare attenzione a non esagerare e a scegliere quello giusto, ovvero quello che non supera le 100 chilocalorie. Stiamo lontani quindi da merendine confezionate ma anche da alimenti che hanno poco sapore.

Bisogna equilibrare gusto e apporto calorico per arrivare senza quella fame ossessiva prima di cena o pranzo.

Leggi anche-> La dieta della scrivania: le ricette light da mangiare in ufficio o a casa

Snack light che non superano le 100 calorie

Certo è vero, una mela al giorno toglie il medico di torno, e anche il dietologo. Ma ogni tanto bisogna anche variare, gustare alimenti più saporiti, ma comunque light, che siano dolci o salati.

Il gelato

Ebbene sì, può sembrare un miraggio o un errore di lettura, ma una pallina di gelato alla frutta conta meno di 100 calorie. Quello al cioccolato ne conta un po’ di più ma restiamo sempre nei limiti consentiti.

Milkshake alla frutta

I frullati o Milkshake alla frutta sono snack light da poter gustare durante una pausa studio o di lavoro nel tardo pomeriggio.

L’importante è usare latte scremato e non sforare con la frutta. Un esempio di milkshake light è una banana, 150 gr di lamponi, o fragole e 150 gr di latte scremato

Yogurt bianco

Lo yogurt bianco è consigliato rispetto a quello con la frutta che è un po’ più calorico. Ed è un giusto equilibrio tra gusto e equilibrio. A volte può risultare un po’ troppo acido, e in questo caso lo si può addolcire con un dolcificante naturale tipo Stevia o Eritritolo.

I pop corn

Come snack salato, i pop corn rappresentano lo sfizio giusto ad appagare il languorino prima del pranzo o della cena. Se preparati in casa, infatti, con poco sale rappresentano lo snack perfetto.

snack light
Esempi di snack light che apportano poche calorie

Si mettono in padella 25 gr di mais per pop corn e coprirla con un coperchio. Quando saranno pronti, basterà condirli con un po’ di sale, o aromi e spezie, tipo rosmarino, aglioo e origano. Uno spuntino da quasi 90 calorie.

Impostazioni privacy