La dieta della scrivania: le ricette light da mangiare in ufficio o a casa

Ci sono ricette light ma allo stesso tempo gustose e complete per chi svolge il lavoro d’ufficio o da remoto

ricette light
Dieta da scrivania: tutte le ricette light

Restare in linea, non è facile, soprattutto quando è lo stress a dominare le nostre giornate, ritmi frenetici e il lavoro da ufficio che ci toglie voglia, e tempo di cucinare.

Così facendo, ci lasciamo tentare dai soliti prodotti confezionati, ricchi di conservanti che, ci appagano per un po’, ma che non favoriscono la linea, e nemmeno la salute.

Chi svolge un lavoro di scrivania, che sia in ufficio o a casa, ha bisogno di piatti con poche calorie, e quindi light ma allo stesso tempo completi, che ci apportano i giusti valori nutrizionali per affrontare la giornata.

Non parliamo di dieta, ma bensì di alcune ricette gustose e light, con poche calorie, e soprattutto semplici da preparare quando si ha poco tempo.

Leggi anche-> Dieta disintossicante: bastano solo 24 ore

La dieta d’ufficio: le ricette light

Se non siamo in sovrappeso, ma vogliamo semplicemente perdere qualche kg in vista dell’estate, oppure restare in forma senza sgarrare durante la settimana, ci sono delle ricette davvero rapide da fare ma allo stesso tempo gustosissime.

Cous Cous: la ricetta light ma super gustosa

Il cous cous è un piatto tipicamente marocchino che sazia, apporta poche calorie, quindi light, ed è veramente gustoso. Si tratta du granelli di semola di frumento che, cucinati con spezie e verdure, sono un toccasana per il palato.

Basta saltare le verdure in padella con un po’ d’olio. Da parte preparare il cous cous che non ha bisogno di essere bollito, ma soltanto coperto da 100 g di acqua calda per 50 gr di cous cous.

Dopodiché condire il cous cous con le verdure, un piatto da leccarvi i baffi con solo 350 calorie.

La caprese: poco apporto calorico e tanto gusto

La caprese è un must, piatto simbolo dell’Italia. Con questo piatto, bisogna fare attenzione al tipo di mozzarella da scegliere. Non puntate su quella di bufala, ma neanche quella di vaccino che ha 250 calorie per 100 gr. Meglio scegliere la versione light.

Tagliare poi i pomodori e la mozzarella a cubetti, un filo d’olio ed è fatta!

Insalata di pasta… ma alla greca: light & tasty

Quando si vuole mangiare la pasta fredda, la si può preparare anche la sera prima, e risparmiare tempo quando si lavora.

Basta cuocere 60gr di pasta integrale e toglierla dal fuoco al dente. Da parte in padella, bisogna cuocere con un filo d’olio Evo, melanzane, pomodori e qualche oliva nera. Una volta raffreddati mescolare tutto insieme, aggiungendo alla fine qualche fetta di Feta, tipico formaggio greco.

ricette light
Dieta da scrivania: tutte le ricette light

Ed ecco a voi la mitica insalata di pasta greca con soli 450 calorie, buona e light

Impostazioni privacy