Dieta disintossicante: bastano solo 24 ore

C’è un modo per disintossicare l’organismo in soli 24 ore: ecco tutti i metodi da attuare per una perfetta dieta disintossicante

dieta disintossicante 24 ore
Come disintossicarsi in 24 ore

Dopo un periodo di sgarri tra cibi grassi e cene succulente, l’unico obiettivo è quello di ritornare in forma, ma prima di tornare a forma, si cerca di disintossicarsi.

Disintossicare l’organismo dagli eccessi accumulati, dopo aver mangiato male per un bel periodo di tempo, è fondamentale per far riprendere all’intestino il suo ritmo regolare.Ma soprattutto è importante, per non avere ripercussioni negative sulla salute.

Quando eccediamo, abbiamo delle ripercussioni sul metabolismo. Le alterazioni del metabolismo avvengono con aumento del peso, insonnia, aumento del colesterolo, frequente voglia di zuccheri e mancanza di energia.

Per riequilibrare l’intestino e il metabolismo non ci vogliono mesi di dieta, bensì 24 ore dedicate all’assunzione di determinati alimenti, idratazione, cardio, infusi e molto altro. Vediamo insieme

Leggi anche-> Dieta disintossicante: ricette e menu, cosa mangiare

Dieta disintossicante: cosa fare in 24 ore

Come abbiamo detto la dieta disintossicante, che vi aiuterà a regolarizzare il vostro organismo, non prevede mesi di dieta, ma 24 ore. Tutto ciò che bisogna fare è, mettere in atto alcuni accorgimenti per uscire da questa velenosa routine.

Dormi un po’ di più

Dormire è fondamentale per il benessere della propria salute. Dormire bene e abbastanza, serve ad eliminare le tossine e a riequilibrare l’organismo. Inoltre sprofondare in un buon sonno riduce lo stress e induce a mangiare meno.Due ore in più di sonno rispetto a quelle sette standard, possono favorire energia e benefici al corpo.

Bicchiere di acqua appena svegli

Appena apriamo gli occhi al mattino, chi non vorrebbe un bel caffé,  ma meglio optare per l’acqua. Bere un bicchiere di acqua appena svegli, prima di ingerire qualsiasi altra cosa, mette in funzione l’organismo.

Una buona dose di idratazione giornaliera con l’acqua, permette inoltre di disintossicarci e farci perdere peso, velocizzando il metabolismo.

dieta disintossicante 24 ore
Come disintossicarsi in 24 ore

Fare cardio

Invece dei soliti esercizi muscolari, per disintossicarci sarebbe ideale fare cardio. Gli esercizi che lo permettono sono il jumping jack, mountain climber e molti altri, che mettono in moto il metabolismo e permettono di sgonfiarci.

Tisane e infusi drenanti

Le tisane o gli infusi drenanti permettono di ripulire l’intero organismo. Le consigliate sono quelle al finocchio, ananas, cannella, zenzero o curcuma. Sono maggiormente consigliate nelle ore serali e permettono anche una migliore digeribilità.

 

 

Impostazioni privacy