I benefici del miele per pelli e capelli

Il miele rappresenta un toccasana nella nostra beauty routine, andiamo a scoprire tutti i benefici del miele su pelle e capelli

i benefici del miele
Quali sono i benefici del miele su pelle e capelli

Siamo abituati a conservarli in dispensa per addolcire le nostre tisane, eppure il miele ha benefici che vanno oltre il bisogno culinario.

Viene considerato oro liquido, perché è ricco di proprietà vantaggiose per la pelle, ma anche per i capelli. Ha proprietà nutrienti, anti batteriche e antiossidanti, preziose quindi per la nostra braire routine giornaliera.

Inoltre il miele può essere utilizzato anche come scrub ed esfoliante, perché elimina le cellule morte e rende la purificata e luminosa .

Questo ingrediente è naturale al 100%, ed oltre ad avere benefici al livello terapeutico, le ha anche a livello cosmetico. Infatti è utilizzato anche per realizzare i prodotti della skin care, rendendoli super efficaci.

Andiamo a scoprire quali sono i benefici del miele sulla pelle e sui capelli.

Leggi anche->Quali sono i rimedi anti invecchiamento: tutti quelli naturali

I benefici del miele sulla pelle

Per le donne che decidono di agire sulla propria skin care in modo naturale, il miele è fondamentale perché è 100% naturale.
Grazie alla percentuale di acqua che contiene, permette alla pelle un eccellente idratazione.

Gli zuccheri invece, servono a nutrire il viso. Il miele ritolta essere una sostanza igroscopica, ovvero che trattiene l’acqua, prevedendo quindi alla pelle di seccarsi.

Grazie a questa qualità permette alla pelle di invecchiare precocemente, svolgendo infatti un’azione anti age. I polifenoli e flavonoidi che la contengono, permettono di bloccare o radicali liberi.

I suoi benefici però sono molteplici, oltre ad essere antiossidante e quindi prezioso per le pelli mature, è anche cicatrizzante. Quindi può essere utilizzato da tutti, perché protegge la pelle da smog e inquinamento ma anche da agenti atmosferici.

I vantaggi del miele sui capelli

Esiste una bella fetta di popolazione che soffre di capelli secchi e sfibrati. La soluzione è il miele.

Questo ingrediente, grazie alle sue i finte proprietà, protegge il cuoio capelluto, lo idrata e ammorbidisce i capelli , ma soprattutto elimina le cellule morte quindi li rigenera.

i benefici del miele
Quali sono i benefici del miele su pelle e capelli

inoltre il miele difende i nostri capelli da tuti i tool relativi alla piega dei capelli, come piastra e phon. Risulta essere quindi un termo protettore naturale

 

 

 

Impostazioni privacy