Addio di Messi, conferenza stampa in lacrime per il campione argentino

Si è svolta la conferenza stampa per l’addio di Messi al Barcellona, in lacrime il campione argentino alla presenza dei giornalisti e degli ormai ex compagni di squadra

Addio di Messi
Lionel Messi lascia il Barcellona: conferenza stampa in lacrime

Lionel Messi e il Barcellona si separano, o come ha detto il campione argentino, è soltanto un arrivederci.

Ma oltre le parole di circostanza, l’addio di Messi è un evento che segna inevitabilmente la storia del calcio oltre che del Barcellona.

Leggi anche -> Hakimi al PSG, cessione a prezzo record da parte dell’inter

Addio di Messi: “non è stato possibile restare”

Un Lionel Messi visibilmente provato si è presentato in conferenza stampa, in una sala del Camp Nou gremita di giornalisti e alla presenza anche degli ex compagni di squadra del Barcellona.

Un lungo applauso ha accolto il neo campione del Sudamerica (finale vinta contro il Brasile in Copa América), che non è riuscito a trattenere le emozioni e le lacrime.

Le voci del suo addio si rincorrevano già dallo scorso anno, ma l’allarme era rientrato con il prolungamento del contratto. Si è definito non pronto a questo addio, del tutto inaspettato e dettato dal regolamento della Liga Spagnola (tetto salariale imposto ai club), per il quale non c’è stato margine di contrattazione.

Il club blaugrana non è nelle condizioni di trattenere l’asso argentino, il quale ha dichiarato di aver fatto il possibile per restare ancora una volta nel club spagnolo, proponendo anche la riduzione del proprio ingaggio al 50%.

Sulle voci al PSG

Si chiude quindi un capitolo dopo 21 anni al Barcellona per Messi, lasciandosi alle spalle un numero impressionante di trofei e numeri: ha realizzato in 778 presenze, 672 goal, 266 assist e vinto 10 campionati spagnoli, 7 Copa del Rey, 8 supercoppe spagnole e 4 Champions League, oltre ai 6 palloni d’oro.

Insomma numeri da extraterrestre.

Addio di Messi
Lionel Messi lascia il Barcellona: conferenza stampa in lacrime

Sulle voci che lo darebbero vicino al PSG, alla corte faraonica di Nasser Al-Khelaïfi, ha dichiarato che ancora non c’è una trattativa chiusa e che diverse squadre (ovviamente) lo hanno cercato.

Sarà una questione di giorni per capire se Messi si aggregherà al Dream Team francese oppure se ci sarà una grande e inaspettata sorpresa da un’altra squadra, che aprirà una nuova telenovela per l’argentino, dopo aver chiuso una pagina di storia in terra spagnola.

Impostazioni privacy