Dr House, che fine ha fatto Hugh Laurie? Oggi a 61 anni è irriconoscibile [FOTO]

Ricordate Hugh Laurie, il Dottor Gregory House dell’omonima serie? Ecco l’attore oggi a 61 anni completamente cambiato.

L’attore Hugh Laurie

Lui è uno degli attori internazionali più amati dal grande pubblico, protagonista della serie Dr. House – Medical Division. Stiamo parlando chiaramente dell’attore britannico Hugh Laurie. Nato ad Oxford, classe ’59, è figlio di Ran Laurie, medico ma anche atleta, medaglia d’oro nel canottaggio alle Olimpiadi del ’48 a Londra. Dopo aver frequentato il Selwyn College di Cambridge, diviene professionista di canottaggio come suo padre. In questi anni inizia ad appassionarsi alla recitazione e al mondo del teatro, insieme a Emma Thompson, con cui avrà una breve relazione, e Stephen Fry, entrambi oggi anche loro amatissimi attori. Il suo debutto al cinema arriva nell’85 nel film Plenty, ma prima la coppia Lurie – Fry è protagonista di diverse sitcom sul piccolo schermo.

Recita in seguito in diverse pellicole di successo, come Ragione e Sentimento, La maschera di Ferro e nella serie di film di Stuart Litte. Il grande successo arriva nel 2004 quando viene scelto per interpretare il personaggio del Dottor Gregory House. Sino al 2012, ultimo anno della serie, Laurie diventerà notissimo a livello globale. In questi anni vincerà nel 2006 e nel 2007 il Golden Globe come Miglior Attor Protagonista di una serie drammatica. Nel maggio del 2007, l’attore è insignito dalla Regina Elisabetta della decorazione del Most Excellent Order of the British Empire. 

Leggi anche —–> Rosita e Alessandra Celentano da giovanissime: la foto inedita che ha sbalordito i fan

Leggi anche —–> Benedetta Parodi compie 49 anni, com’era e com’è: la trasformazione

L’attore oggi

Dopo lo straordinario successo mondiale di Dr. House, Laurie decise di prendersi una pausa dal mondo dello spettacolo. E’ apparso, sporadicamente, in alcuni film e serie. L’attore è sposato dal 1989 con l’architetto e amministratrice teatrale Joanna Green. La coppia ha tre figli: Charles nato nel 1988, Bill nato nel 1991 e nata nel Rebecca ’93.

Ma quanto è cambiato l’attore? Eccolo in un recente scatto oggi, a 61 anni. Molto invecchiato, Hugh Laurie non nasconde i suoi capelli bianchi. Anche se vive a Londra, l’attore ha rilasciato una forte dichiarazione che ha causato molte polemiche. Ha raccontato di sentirsi abbandonato dal suo Paese: Non mi offrono più copioni; a quanto pare gira l’idea che mi sia venduto”.

Impostazioni privacy