Alessandra Pierelli, che fine ha fatto l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne? Eccola oggi a 41 anni

Alessandra Pierelli è stata una delle prime corteggiatrici di Uomini e Donne a diventare famosa: che cosa fa oggi?

Oggi che siamo nel 2021, uscire da ‘Uomini e Donne‘ è garanzia di seguito sui social e di celebrità (anche se momentanea), ma nei primi anni 2000 il successo non era esattamente una conseguenza scontata. Se si esclude la coppia Tina Cipollari-Kikò Nalli, infatti, quasi nessuno dei tronisti e corteggiatori dell’epoca ha avuto un grande seguito di pubblico e una carriera nel mondo della televisione.

L’inizio del successo vero e proprio della trasmissione e dunque dei suoi protagonisti è avvenuto quando sul trono di Maria De Filippi si è seduto Vitaliano Costantino. Inizialmente in realtà il tronista non era molto amato dal pubblico per via di una frequentazione complicata con Lucia. Tutto è cambiato quando in studio è arrivata Alessandra Pierelli ed ha cominciato a corteggiarlo. Tra i due c’era un’evidente chimica e la loro relazione ha fatto sognare milioni di telespettatrici.

La storia da sogno di Alessandra e Vitaliano ha portato pubblico alla trasmissione e permesso ai due di rimanere sulla cresta dell’onda per qualche anno. Uscita dal programma la Pierelli è stata chiamata a far parte del cast de ‘L’Isola dei famosi‘. In quell’edizione si è parlato di lei soprattutto per le gravi conseguenze fisiche che ha avuto la permanenza in Honduras: Alessandra ha perso tantissimi chili, rischiando anche di avere seri problemi.

Leggi anche ->Martina Miliddi dopo Amici : la ballerina pronta alla convivenza | Foto

Che fine ha fatto Alessandra Pierelli

Dopo quell’esperienza la sua presenza televisiva si è affievolita, Alessandra si è lasciata con Vitaliano ed ha continuato a lavorare solo alla sua grande passione: il teatro. Nel 2007 ha avuto problemi di salute dopo un intervento chirurgico andato male e in quell’occasione ha deciso che non avrebbe più fatto televisione. L’intervento era finalizzato a migliorare l’aspetto affinché fosse più “televisivo“, ma la paura le ha fatto capire che il gioco non valeva la candela:

“Volevo migliorare un pochino il mio aspetto fisico. Mi avevano assicurato che sarebbe stata una cosa leggera e invece mi sono ritrovata a stare peggio di prima e ho rischiato di morire”.

Leggi anche ->L’Eredità , Massimo Cannoletta gela tutti : la dichiarazione inaspettata del cantante

Non tutto il male vien per nuocere, in quel periodo Alessandra ha conosciuto e si è innamorata di Fabrizio Baldassarri (giocatore di poker professionista), con il quale si è sposata poco tempo dopo ed ha avuto due figli: Liam e Daniel. Oggi la sua carriera televisiva può dirsi definitivamente conclusa, visto che la Pierelli ha deciso di dedicarsi alla famiglia e ai figli a tempo pieno.

La parentesi televisiva, tuttavia, non è da considerarsi vana. Oggi Alessandra cura un profilo Instagram con migliaia di follower che la seguono sia per affezione che per stima. Come molte celebrità, infatti, l’ex corteggiatrice pubblica anche diversi consigli di bellezza e di vestiario che i follower apprezzano.

Impostazioni privacy