Alberto Urso spunta la foto dal passato, com’era e com’è: la trasformazione

Quanto è cambiato nel tempo il cantante e tenore, già vincitore di Amici 18, Alberto Urso? Ecco alcuni scatti a confronto degli ultimi anni.

Lo scatto di Alberto Urso

Lui è uno dei più grandi talenti della nuova generazione musicale nostrana. Ex vincitore di Amici 18, tenore e polistrumentista, Alberto Urso è una voce che ha conquistato il grande pubblico. Ma quanto è cambiato il tenore in questi ultimi anni? Qui lo vediamo in uno scatto durante la sua permanenza – nella stagione 2018/2019 – nel talent di Maria De Filippi. Capelli più folti e mossi, ampia barba, Urso è cambiato molto. Oggi il cantante si mostra certamente più in forma, con un netto aumento della massa muscolare. Urso infatti si allena costantemente e segue una dieta equilibrata.

Classe ’97, messinese doc, Alberto Urso ha studiato presso il Conservatorio di Messina dove si è diplomato in Teoria e Solfeggio. In seguito ha conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Il suo debutto sul piccolo schermo avviene nel 2010, quando si aggiudica il podio più alto del programma di Rai Uno, Ti lascio una canzone. Prima del suo ingresso ad Amici, nel 2018, Urso aveva già duettato con Katia Ricciarelli e pubblicato un Ep. Il successo del talent lo proietta in cima alle classifiche con l’album Solo. Nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo ed ha pubblicato il suo secondo album, Il sole ad est.

Leggi anche —–> Amadeus, ora è ufficiale: arrivata la decisione tanto attesa

Leggi anche —–> Uomini e Donne over, è finita tra Alessandra e Giancarlo. Parla lei: il racconto choc

Alberto Urso nuovo professore di Amici?

Il cantante messinese potrebbe presto tornare negli studi di Amici. Secondo le indiscrezioni trapelate da Cologno Monzese in queste ore, infatti, Alberto Urso potrebbe diventare nuovo professore di canto. La notizia corre di pari passo con la possibile mancata riconferma di Anna Pettinelli. Dunque il tenore sostituirà la speaker radiofonica? Vedremo.

Di certo Urso conosce molto bene l’ambiente ed è già stato coach della squadra blu durante la prima edizione di Amici Celebrities. L’ex vincitore della 18esima edizione potrebbe dunque intraprendere la strada già affrontata in precedenza dal suo collega Stash.

Impostazioni privacy