Vite al Limite, ricordate Octavia Gahagans? Oggi è uno schianto

Ricordate Octavia Gahagans, protagonista di uno degli episodi di Vite al Limite? Eccola oggi, completamente diversa, dopo la sua esperienza dal dottor Nowzaradan.

Una situazione disperata

In queste nove lunghe stagioni abbiamo visto e ascoltato tantissime storie all’interno del programma Vite al Limite. Storie che alcune volte hanno avuto un lieto fine, in altri casi, invece, non è andata come ci si augurava. Di sicuro i tanti telespettatori del programma di Real Time ricorderanno Octavia Gahagans, protagonista di un episodio delle primissime stagioni dello show televisivo. La donna, allora 42enne, arrivò presso la clinica di Houston, in Texas, del Dottor Nowzaradan con un peso di 314kg. La sua grave forma di obesità le impediva anche di muoversi: Gahagans, di fatti, era costretta a letto e la sua vita e il suo stato di salute, erano fortemente compromessi. Una storia drammatica che Gahagans ha raccontato nel corso dell’episodio.

Da adolescente la donna ha subito abusi da parte del patrigno ed ha avuto diversi problemi di salute. A vent’anni pesava circa 250kg. La situazione è peggiorata in seguito alla morte di sua madre. Octavia Gahagans ha dovuto prendersi cura della sorella minore. Quest’ultima, dopo essersi sposata, ha tagliato i contatti con lei, gettandola nello sconforto. Disperazione che ha aggravato ulteriormente il suo rapporto con il cibo.

Leggi anche ——> Uomini e Donne, “Gemma Galgani fatta fuori”. Terremoto al trono over

Leggi anche ——> Tina Cipollari e l’ex marito Kikò, bomba gossip: “Seconda possibilità…”

Octavia Gahagans oggi

Per la donna il percorso all’interno della clinica del Dottor Nowzaradan è stato lungo e faticoso, pieno di alti e bassi. Ma Gahagans ha dimostrato sin subito una tenacia e una forza che hanno impressionato lo staff di Houston. Per lei è stato preparato un regime dietetico che, nei primi 12 mesi, le ha permesso di ottenere grandi risultati.

La donna in seguito è stata sottoposta ad un intervento di bypass gastrico, arrivando a 207kg. In seguito alla fine della sua avventura a Vite al Limite, si è trasferita a Houston per poter continuare ad essere paziente del Dottor Nowzaradan. Oggi Gahagans pesa meno di 90kg: un risultato straordinario, come dimostrano gli scatti social della donna.

Impostazioni privacy