Carlo Conti e il suo rapporto con Giorgio Panariello: “Mi si gelò il sangue”

In un’intervista, il conduttore Carlo Conti ha parlato del suo rapporto con Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, amici di sempre. Ecco le sue parole.

Il racconto di Carlo Conti

Tre talenti diversi, tre modi di intrattenere il grande pubblico di egual, amatissimo, livello. Figli della scuola comica toscana, amici sin dall’adolescenza, sono arrivati ai vertici del mondo dello spettacolo nostrano. Stiamo parlando di Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Il conduttore è pronto a tornare al timone, dal prossimo autunno, del talent-show Tale e quale show, su Rai Uno. E, in un’intervista concessa a Il Corriere della Sera, ha parlato proprio del legame strettissimo con i due comici. Conti, parlando di Giorgio Panariello, ha raccontato uno dei momenti più dolorosi che il popolare comico ha dovuto affrontare. Si tratta della morte di suo fratello Franco, a causa di un overdose.

Nel corso di una recente intervista rilasciata a Domenica In, Panariello ha raccontato quei giorni bui a Mara Venier. Ha spiegato Conti: “Chiamarono me perché non avevano contatti con lui. Fino all’ultimo sperai che il Francesco di cui parlavano le forze dell’ordine non fosse il Franco che conoscevamo noi. Quando Giorgio mi confermò che il nome all’anagrafe era Francesco mi si gelò il sangue e dovetti dargli la notizia”. 

Leggi anche —–> Il Paradiso delle Signore, l’amato attore dice addio e trasloca in un’altra serie

Leggi anche —–> Uomini e Donne, “Gemma Galgani fatta fuori”. Terremoto al trono over

Le parole di Conti su Pieraccioni

Carlo Conti parla poi di Leonardo Pieraccioni, definendolo una vera e propria forza della natura. I due, ha rivelato il conduttore, riescono a divertirsi con poco. E per celebrare la loro amicizia, Conti sceglie un’immagine a cui è particolarmente legato: “Io e lui che camminiamo con i nostri figli sulle spalle, Matteo e Martina. E’ un’istantanea bellissima, l’ha scattata mia moglie Francesca due anni fa”. 

Come tutte le più grandi amicizie, anche Panariello e Pieraccioni hanno avuto le loro incomprensioni. Lo ha rivelato Conti che ha parlato di un recente litigio: “Nell’ultimo tour tra loro ci fu un’incomprensione. Roba da fuoriclasse, come se avessi tirato la palla in aria mentre erano lì insieme”. I due, dopo la tempesta, sono tornati grandi amici.

Impostazioni privacy