Gaetano Curreri età, cause malore, malattia, moglie, figli, vita privata: tutto sul cantante

Tutto sulla carriera e la vita privata del cantante degli Stadio Gaetano Curreri.  

Carriera e vita privata

Cantante amato dal grande pubblico, voce inconfondibile della band Stadio, Gaetano Curreri è un’artista di talento. Nato a Bertinoro, in provincia di Forlì, classe ’52, ha mosso i primi passi della sua carriera nelle balere della sua terra, alla fine degli anni ’60, come musicista. In tale veste, insieme all’amico Vasco Rossi, arrangia e cura la musica dei primi due album del Blasco. Curreri, alle fine degli anni ’70, collabora con un altro grandissimo nome della musica nostrana, Lucio Dalla. Parteciperà al famosissimo tour Banana Republic, di Dalla – De Gregori, come tastierista. Per Dalla comporrà anche diversi testi. Nel 1981, Curreri fonda il gruppo Stadio, anche sotto sollecitazione di diversi artisti.

 

Gli Stadio otterranno grandi apprezzamenti di pubblico e di critica. Al contempo è paroliere e arrangiatore di testi e musica per altri cantanti. Collabora con Noemi, Laura Pausini e Patty Pravo. Nel 2015 il gruppo vince il Festival di Sanremo 2015 con il brano Un giorno mi dirai. Il cantante è sposato da tantissimi anni con la storica compagna Alessandra, anche se quest’ultima preferisce tenersi lontano dal mondo dello spettacolo. La coppia non ha figli. In un’intervista di qualche tempo fa, Curreri ha spiegato che Alessandra per lui è il grande amore. A quanto si apprende la coppia trascorrerebbe diversi mesi dell’anno nella casa sull’Isola d’Elba.

Leggi anche —–> Milly Carlucci e Maria De Filippi “ai ferri corti”: dove tutto ebbe inizio

Leggi anche —–> George Clooney, dramma per l’attore : “La situazione è grave”

Malore per il cantante

Nella serata di ieri, nel corso di un concerto degli Stadio a San Benedetto del Tronto, Gaetano Curreri ha avuto un malore, accasciandosi sul palco. Il cantante è stato ricoverato in terapia intensiva presso l’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. Al momento, come ha specificato la pagina ufficiale della band, le sue condizioni sono stabili.

Nel 2003, nel corso di un concerto del gruppo ad Acireale, in Sicilia, Gaetano Curreri è stato colpito da un ictus. Venne soccorso da un medico presente tra il pubblico. La famiglia mantiene il massimo riserbo, ma a quanto si apprende il malore che ha colpito il cantante sarebbe di origine cardiaca.

Impostazioni privacy