Come fare la valigia: i consigli fondamentali e pratici

Prima di partire per le vacanze, è fondamentale organizzare bene la valigia, in modo che ci entri tutto ciò di cui abbiamo bisogno: ecco i consigli fondamentali su come fare la valigia

come fare la valigia
Le regole fondamentali su come fare la valigia

Tutti desiderano farla e nessuno vuole disfarla. Di cosa stiamo parlando se non della valigia per le vacanze. La felicità e l’adrenalina pre viaggio, ci porta spesso a fare con entusiasmo il bagaglio, ma la facciamo davvero bene?

Quante volte mettiamo cose superflue, lasciando a casa quelle fondamentali? E lo spazzolino? ovviamente lo dimentichiamo quasi sempre. Per organizzare la valigia, l’ordine è la prima cosa, ma anche la praticità e la capacità di mettere in valigia capi interscambiabili.

Sicuramente, molto dipende dal tipo di viaggio che si va a fare, se on the road, se destinato  al relax, per esplorare oppure destinata a mare e spiaggia. A prescindere dalla destinazione, però, ci sono degli accorgimenti da tenere in mente, e da mettere poi in pratica, che sono fondamentali per organizzare al meglio la valigia.

Ecco i consigli fondamentali su come fare la valigia.

Leggi anche->Outfit da viaggio: quali sono i migliori look per stare comode ma alla moda

Come fare la valigia: fare una lista

Un giorno prima di fare la valigia, è fondamentale fare una lista, perché ci vengono in mente tutte le cose da mettere di volta in volta, ed è per questo che è meglio mettere nero su bianco.

Bisogna inserire gradualmente le cose che pensiamo, come i caricabatterie dei cellulari, della macchina fotografica, lo spazzolino, ecc ecc.

Ogni voce verrà poi flaggata, e il pericolo che vi dimentichiate qualcosa sarà davvero minimo.

Come fare il bagaglio: usare capi intercambiabili e must have

Quando si prepara la valigia, per salvare spazio, è necessario mettere capi intercambiabili, quindi in caso di macchie, sappiamo come sostituire l’altro.

I must have non devono mai mancare, come camicetta di jeans, sandali bassi, t-shirt basic, e abitini freschi e leggeri, che non occupano spazio e possono salvarvi la vacanza.

Come preparare la valigia: dividete tutto in buste

Organizzare gli abiti e gli accessori in buste, è un modo per salvare spazio, per ordinare il tutto ma anche per non perdere le cose.

come fare la valigia
Le regole fondamentali su come fare la valigia

Una per la biancheria, una per i cosmetici, per le cinture e tutto il resto.