Gli errori da evitare quando fai lo shampoo: quelli più comuni

Quando laviamo i capelli, non sempre facciamo azioni che preservano il loro benessere, anzi, abbiamo delle abitudini sbagliate: ecco tutti gli errori da evitare quando fai lo shampoo

errori quando fai lo shampoo
Quali sono gli errori da evitare quando si lavano i capelli

Per alcune donne, non può mai mancare l’appuntamento settimanale col parrucchiere, in modo da avere capelli puliti e ordinati, e una piega perfetta per l’intera settimana.

Altre donne invece, sia per mancanza di tempo che per risparmiare un po’ di soldini, lavano i capelli in casa. Questi però, non escono sempre perfetti, e spesso si pensa che sia colpa di un determinato tipo di marca di shampoo o maschera.

In realtà, è abitudine che si facciano dei piccoli sbagli nel mentre si lavano i capelli che, accumulati, rendono il risultato non impeccabile. Basterà quindi evitarli, affinché la chioma risulti più sana e vigorosa.

Vediamo insieme quali sono gli errori da evitare quando fai lo shampoo

Leggi anche-> Come accelerare la crescita dei capelli: i trucchi che non conoscevi

Errori da evitare quando fai lo shampoo: non esagerare con la maschera

La maschera ha, solitamente, un’azione rinforzante e nutriente. Questa però, se applicata spesso, tende a rendere fragile la cute, e i capelli appariranno sfibrati. Il consiglio è quello di non applicarla tutte le volte che fai lo shampoo, ma solo una volta a settimana.

Cosa non fare quando si fa lo shampoo: evitare il risciacquo con acqua calda

In inverno, si sa, si privilegia l’acqua calda che ha anche un effetto rilassante. L’acqua calda però è consigliata per ammorbidire la cute con lo shampoo, in quanto apre le squame del capello ed elimina lo sporco.

Mentre per il risciacquo, è consigliato l’uso dell’acqua fredda, per rendere i capelli più lucidi, ma soprattutto evitare la secchezza.

Errori da non fare quando ti lavi i capelli: il balsamo sulla cute

Il balsamo, si sa, è fondamentale per rendere i capelli più setosi e morbidi

errori quando fai lo shampoo
Quali sono gli errori da evitare quando si lavano i capelli

. Questo però va applicato sulle lunghezze e soprattutto sulle punte, mai sulla cute. Stenderlo sulla cute, significa indebolirla e renderla più grassa.

 

Impostazioni privacy