Un Posto al sole, perché l’attrice Samantha Piccinetti ha lasciato la soap: eccola oggi

Sapete il motivo per cui Samantha Piccinetti ha lasciato improvvisamente la nota soap ‘Un posto al sole’? Ecco svelato l’arcano.

Nella serie, la bravissima attrice ha infatti interpretato il ruolo di Arianna Landi. Proprio sul set, ha inoltre conosciuto il suo attuale marito Michelangelo Tommaso, anche lui attore di ‘Un posto al sole‘. I due si sono infatti subito innamorati e sposati nel 2017: dalla loro bellissima storia d’amore sono anche nati le due figlie di nome Sole e Viola Belle. Siete curiosi di sapere il perché del suo allontanamento dalla nota serie targata Rai?

Samantha Piccinetti e l’addio a ‘Un posto al sole’: il perché

Nell’anno 2020, la Piccinetti annunciò improvvisamente di voler lasciare la soap ‘Un posto al sole‘, portando così un enorme dispiacere nel cuore dei telespettatori più affezionati. Qualche tempo dopo, fu la stessa a rivelarne i motivi.

L’allontanamento dalla serie avvenne infatti soprattutto a causa della seconda gravidanza dell’attrice, che stava appunto aspettando la sua secondogenita. “Ho avuto quasi sempre la nausea“, ha raccontato l’attrice all’epoca, “questa piccolina vuole proprio essere notata. Ho provato a prendere una medicina per ridurre il problema ma mi faceva venire sonno e non riuscivo a lavorare“.

Ecco che è dunque arrivata la decisione di lasciare, anche perché il suo personaggio Arianna non poteva avere figli e voleva dunque adottarne uno. Per questo, nell’ultimo periodo trascorso sul set, Samantha ha dovuto indossare abiti larghi per nascondere il pancione. In seguito, ha così preferito abbandonare e dedicarsi totalmente alla sua gravidanza.

Leggi anche —-> Avete mai visto la moglie di Maurizio Aiello di Un Posto al Sole? Ecco chi è la bellissima avvocatessa

‘Un posto al sole’: ci sarà il ritorno di Samantha?

Il parto di Samantha Piccinetti ha avuto luogo in piena emergenza sanitaria, e questo ha sicuramente fatto molto preoccupare l’attrice. Per questo motivo, la stessa avrebbe deciso di dedicarsi pienamente alla piccola e alla sua famiglia.

Leggi anche —-> Un posto al sole, che fine ha fatto Luciana de Falco, la spumeggiante Dolly

Come da lei riportato nel corso di un’intervista, la neo-mamma potrebbe ritornare sul set solamente quando l’emergenza sanitaria sarà totalmente terminata e non ci sarà più alcun pericolo. Sulla sua seconda gravidanza ha invece detto: “Questa volta c’è voluto circa un anno e mezzo. Io e Michelangelo viviamo a Roma ma il set è a Napoli“. L’attrice ha dunque confessato di non aver visto sempre suo marito e, questo, è sicuramente stato un elemento non a favore per loro che desideravano un figlio.

Impostazioni privacy