Paola Enogu e la lite con un’avversaria, volano parole grosse

Il gesto della giocatrice azzurra Paola Enogu, durante una partita delle Olimpiadi, ha fatto discutere i social: ecco cosa è successo.

Le parole di Paola Enogu

Lei è stata la portabandiera della bandiera olimpica nel corso della cerimonia di apertura di questi giochi olimpici di Tokyo. Paola Ogechi Egonu, classe ’98, è una dei più grandi talenti mondiali della pallavolo femminile. La fuoriclasse italiana ha trascinato la Nazionale azzurra nella vittoria per 3-0 contro la squadra denominata COR, ovvero Comitato Olimpico Russo. La Russia, infatti, a causa dello scandalo doping di due anni fa, è stata squalificata dalle competizioni: nessun inno, nome, né bandiera ufficiale. Durante la partita inaugurale del girone, Enogu si è resa protagonista di un battibecco con una delle avversarie che non è passato inosservato al mondo dei social. Cosa è accaduto? La giocatrice azzurra, nel corso di una pausa di battuta, è andata sotto rete per scusarsi in inglese con una delle avversarie.

Paola Enogu, si vede chiaramente, chiede tre volte scusa alla giocatrice russa, alzando anche la mano: “Sorry, sorry, sorry”. Poi la giocatrice si rivolge con un epiteto di certo meno distensivo: “E’ pigliatela nel…”, per finire con l’incitamento per le sue compagne. Una scena che non è sfuggita alle telecamere presenti nel palazzetto dello sport, anche se non conosciamo bene la dinamica in cui si sono svolti i fatti. Tantomeno le parole dell’avversaria russa. La scena, però, ha sollevato qualche critica. Sui social, qualcuno ha accusato Enogu, portabandiera olimpica, di scorrettezza verso la squadra avversaria. Altri – in maggioranza c’è da dire – hanno derubricato il fatto ad un semplice scontro di gioco.

Leggi anche —–> Gianluca Vacchi e Mancini insieme, la strana coppia: il balletto diventa virale VIDEO

Leggi anche —–> Amici, Anna Pettinelli è stata sostituita?

Vita privata di Paola Enogu

Enogu è nata a Cittadella da genitori di origini nigeriane ed ha due fratelli: Angela e Andrea. Nel 2020, in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha rivelato di essere stata fidanzata con una ragazza.

La giovane in questione si è rivelata poi essere la giocatrice di pallavolo Katarzyna Skorupa, le due giocavano insieme a Novara. In un’altra intervista recente, la giocatrice ha spiegato di essere al momento single. Ed ha aggiunto: Ho amato una donna, ma non significa che non possa amare un uomo”. 

Impostazioni privacy