Catherine Spaak età, figli, malattia, ex marito Johnny Dorelli: tutto sull’attrice

Curisotià sulla vita privata e sulla carriera dell’attrice, conduttrice e cantante Catherine Spaak. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Carriera di Catherine Spaak

Lei è stata una delle artiste più amate degli anni sessanta e settanta nel nostro Paese. Cantante, conduttrice, attrice, Catherine Spaak ha saputo conquistare il cuore degli italiani in breve tempo. Nata in Belgio, figlia dell’attrice Claudie Cleves, classe ’45, Spaak ha debuttato nel mondo del cinema a soli 14 anni nella pellicola Il buco. La sua prima apparizione nel cinema italiano risale al 1960, nel film Dolci inganni. Da allora, l’attrice, interpreterà spesso il ruolo dell’adolescente spregiudicata e ribelle. In questi anni recita in diverse pellicole di successo, come Il sorpasso, La noia e La bugiarda. Ma non solo cinema. Nel 1964 debutta con il suo primo singolo, Mi fai paura. 

Sono anni d’oro per la carriera di Spaak, che reciterà anche in altri film di successo della seconda metà degli anni ’60. Tra questi, L’armata Brancaleone e La matriarca. Dal 1970, la nota attrice inizia a collaborare con diversi quotidiani e riviste, come Il Corriere della Sera e Tv Sorrisi e Canzoni. In questi anni si allontanerà sempre di più dal cinema, iniziando una carriera come conduttrice. Ha condotto, sul finire degli anni ’80, Forum e, in seguito, il talk di Rai Tre, Harem. Nel 2007 ha partecipato a Ballando con le Stelle, mentre nel 2015 è stata concorrente de L’Isola dei Famosi. 

Leggi anche —–> Anna Tatangelo confessa i ritocchini : ecco cosa ha cambiato | Foto

Leggi anche —–> Bianca Guaccero versione estiva, bikini e corpo perfetto | La conduttrice come una sirena

Vita privata di Catherine Spaak

Nel 1962, l’attrice sul set de La voglia matta, conobbe l’attore Fabrizio Cappucci. I due convoleranno a nozze l’anno successivo e dalla loro unione nascerà Sabrina, oggi attrice di teatro. Il matrimonio finì dopo poco tempo. Nel 1968, nello spettacolo teatrale La vedova allegra, conobbe l’attore Johnny Dorelli.

I due si sposeranno nel 1972 e rimarranno insieme sino al ’79. La coppia ha avuto un figlio Gabriele. Nel 1993, Catherine Spaak ritrova l’amore con l’architetto Daniel Rey: i due resteranno insieme sino al 2010. L’attrice convolerà per la quarta volta a nozze nel 2013 con Vladimiro Tuselli, ma la loro storia terminerà dopo qualche anno. Attualmente, l’attrice ha spiegato di essere single.

Impostazioni privacy