Amici 21, ecco la data d’inizio e le scelte sul cast della nuova edizione

C’è grande attesa per la nuova edizione di Amici, oggi sono stati svelati dettagli sul cast e la data d’inizio della nuova edizione.

Una delle conferme della scorsa stagione televisiva è stato ‘Amici‘ di Maria De Filippi. Il talent ha infranto qualsiasi record d’ascolto, tornando ai fasti di un tempo con una formula rinnovata che ha messo al centro la produzione dei concorrenti in gara invece che la competizione pura e semplice. Soprattutto per quanto riguarda il ramo musicale, infatti, i giovani talenti sono stati spronati sin dalla fase diurna della trasmissione a produrre pezzi propri per capire qualche fosse l’appeal e l’accoglienza del pubblico prima ancora che cominciasse il serale.

Questo ha permesso da un lato ai ragazzi di farsi conoscere anche al di fuori della trasmissione e dall’altro di attirare ulteriore pubblico che, una volta conosciuto il primo singolo, era interessato a vederli esibire e ad ascoltare eventuali nuovi singoli. Una scelta vincente, insomma, che con ogni probabilità verrà replicata anche in questa nuova stagione o che comunque verrà modificata solo leggermente.

Leggi anche ->Temptation Island, che fine hanno fatto Er Faina e Sharon? Nuova vita

Amici 21, quando inizia il programma?

Dopo il successo di questa edizione è chiaro che tra il pubblico appassionato di talent ci sia maggiore attesa rispetto agli anni passati. I fan di Amici sono sempre alla ricerca di voci, indiscrezioni e informazioni riguardanti il prossimo anno e ad accontentarli in queste ore è stato il sito specializzato in notizie di gossip e retroscena televisivi ‘DavideMaggio.it‘. Sul portale d’informazione è stata svelata quella che si presume sarà la data d’inizio e alcune interessanti novità riguardo il cast della prossima stagione.

Leggi anche ->Cecilia Rodriguez lascia Ignazio Moser (di nuovo) | Nel suo cuore un altro amore

Per quanto riguarda la data d’inizio, pare che la prima sia prevista per sabato 18 settembre. Una informazione che è stata confermata anche da ‘TvBlog‘, sito in cui viene anche condiviso quello che sarà l’orario di messa in onda, ovvero le 14,10 rigorosamente su Canale 5. Insomma nulla di diverso rispetto all’anno scorso e lo stesso dicasi per il cast di docenti che accompagnerà gli studenti nel corso delle lunghe settimane di preparazione nella scuola più nota d’Italia.

Leggi anche ->Qui appena 20enne, oggi a 65 anni la più bella del reame: chi è?

L’unico cambiamento riguarda il Daytime. Come di consueto le vicissitudini quotidiane degli allievi potranno essere viste in fascia pomeridiana ogni giorno su Italia Uno e sui canali di Witty Tv, la piattaforma online di Maria De Filippi. Il cambiamento a cui facciamo riferimento riguarda la durata delle puntate: invece del classico quarto d’ora, le puntate dovrebbero durare mezz’ora.

Impostazioni privacy