Qui appena 20enne, oggi a 65 anni la più bella del reame: chi è?

Attrice talentuosa e bellissima, in questo scatto poco più che ventenne, ma già molto famosa. Avete capito di chi si tratta?

Una grande attrice del cinema italiano

Lei è una delle attrici più amate dal grande pubblico, vera e propria diva delle pellicole nostrane. Bellezza senza tempo, talento cristallino, oggi è una splendida 66enne. Ma l’avete riconosciuta in questo scatto di tanti anni fa? Stiamo parlando dell’attrice Ornella Muti, all’anagrafe Francesca Romana Rivelli. In questo scatto poco più che ventenne. Ma l’attrice era già molto nota al pubblico: aveva infatti debuttato all’età di 14 anni nel film La moglie più bella. Mentre nel ’74 era arrivato il successo con Romanzo popolare di Mario Monicelli. Sono anni straordinari per l’attrice, che lavora diretta da Dino Risi in Primo amore e recita ne I nuovi mostri, di Monicelli, Scola e Risi.

All’inizio degli anni ’80 nasce il sodalizio con Adriano Celentano, mentre Ornella Muti diventa una delle protagoniste del commedia italiana. Sono di questi anni, Il bisbetico domato, Un povero ricco e Innamorato pazzo. Alla fine dello stesso decennio torna al grande cinema impegnato, recitando nelle pellicole Codice privato e Cronaca di una morte annunciata. 

Leggi anche ——> Charlene di Monaco, il dramma che l’ha colpita: tutta la verità sul suo stato di salute

Leggi anche ——> Elisa Isoardi e l’addio a La Prova del Cuoco: “Settimane di terrore, piango ancora se penso a…”

Vita privata di Ornella Muti

Nel corso degli anni, l’attrice, è stata al centro di alcuni dei gossip più clamorosi del mondo dello spettacolo nostrano. Ha destato scalpore, all’inizio degli anni ’80, il flirt con Adriano Celentano, all’epoca sposato con Claudia Mori. I due si conobbero sul set del film Innamorato Pazzo. Muti, invece, aveva da poco concluso il suo matrimonio con l’attore Alessio Orano, sposato nel ’71.

L’attrice convolerà a nozze una seconda volta nel 1988 con Federico Fachinetti, il loro matrimonio durerà sino al ’96. La coppia ha avuto due figli, Carolina e Andrea, oggi entrambi attori. Ornella Muti ha anche un’altra figlia – molto nota nel mondo social – nata nel ’74, e di cui non ha mai voluto rivelare la paternità, Naike Rivelli. L’attrice è una splendida nonna di tre nipoti: Akash, Alessandro e Giulia.

Impostazioni privacy