Andrea Bocelli, conoscete la sua seconda moglie? Ecco chi è la bellissima

Conoscete la moglie del grande tenore Andrea Bocelli? Ecco chi è Veronica Berti e alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

La moglie di Andrea Bocelli

Lui è uno dei più grandi artisti lirici internazionali, vanto dell’Italia nel mondo. Stiamo parlando del tenore Andrea Bocelli: ma se della sua straordinaria carriera sappiamo molto, conosciamo meno della sua vita privata. Oggi parliamo di Veronica Berti, seconda moglie di Bocelli. Il grande tenore, infatti, è convolato una prima volta a nozze con Enrica Cenzatti, nel 1992: i due hanno avuto due figli, Amos, nato nel 1995 e Matteo, classe 1997. I due si sono separati ufficialmente nel 2002. In seguito Bocelli ha conosciuto Berti, la sua attuale compagna, che ha 26 anni in meno. Bocelli e Berti si conobbero ad una festa a Ferrara di amici comuni: lui, aveva 44 anni, era già una star mondiale mentre lei, a 21 anni, inseguiva i suoi sogni. Fu un vero e proprio colpo di fulmine e da allora non si sono più lasciati.

La coppia, il 21 marzo del 2012, ha avuto una bimba, Virginia. Nello stesso giorno, nel 2014, Andrea Bocelli e Veronica Berti sono convolati a nozze presso il Santuario di Montenero, a Livorno. Berti è sempre al fianco di suo marito, coordina le sue esibizioni e gestisce la Andrea Bocelli Foundation. Questa fondazione finanzia dal 2011 numerosi progetti in campo internazionale per combattere povertà e disuguaglianze.

Leggi anche —–> “D’Alessio mi ha stravolto la vita” | La confessione della ballerina

Leggi anche —–> Ficarra e Picone, duro attacco: le parole infuocate dei protagonisti di Striscia La Notizia

Le parole di Veronica Berti

In un’intervista di qualche tempo fa, rilasciata al settimanale Oggi, Veronica Berti ha parlato della sua vita privata ma anche di suo marito dietro le quinte. Ha raccontato: “Io provengo da una famiglia figlia del ’68, un po’ mangiapreti. Fino a 20 anni non sapevo neppure l’Ave Maria. Andrea ha passato notti intere a farmi catechismo. Solo a 23 anni, come consapevole scelta, mi sono battezzata”. 

Berti ha poi raccontato un Bocelli inedito: “È molto competitivo. Quando gli hanno detto che a 50 anni non poteva imparare a fare surf, ci ha fatto un’estate sul surf”. 

Impostazioni privacy