Una Vita: 5 curiosità sull’amata soap di Canale 5

Alcune curiosità sull’amatissima soap spagnola Una Vita poco conosciute dal grande pubblico. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il successo della soap Una Vita 

La soap spagnola Una Vita – titolo originale Acacias 38 – è una delle più seguite del daytime di Canale 5. Sette stagioni, per un totale di 1483 puntate: mentre in Spagna la soap ha già visto la sua fine, in Italia manca ancora qualche settimana. Nel nostro Paese, seguendo anche la scie del successo de Il Segreto, la soap ha riscosso un grandissimo successo. In questi anni abbiamo visto tanti personaggi succedersi nella narrazione della soap: alcuni, amatissimi dai telespettatori, hanno per sempre detto addio. Altri, invece, sono partiti e poi tornati, in una serie di continui colpi di scena e di un ritmo che ha sempre allietato il grande pubblico televisivo. Nonostante tutto, ci sono ancora alcuni particolari della soap tenuti che sono stati tenuti nascosti per diverso tempo.

Le vicende dei personaggi si svolgono in un clima di grandi cambiamenti storici, politici e sociali della Spagna. E questi cambiamenti, inevitabilmente, altereranno la narrazione della soap. Come ha spiegato Aurora Guerra, ideatrice e autrice della soap, in un’intervista rilasciata a Una Vita Magazine, ci sono diverse ispirazioni dietro il suo lavoro. Ha raccontato: “Ci sono dei richiami a Downton Abbey, Upstairs – Downstairs e in generale alle serie d’epoca. Anche la letteratura spagnola dell’epoca ha influenzato molto le storie di Acacias e le relazioni fra signori e servitù”.

Leggi anche ——> Elisa Isoardi e l’addio a La Prova del Cuoco: “Settimane di terrore, piango ancora se penso a…”

Leggi anche ——> Andrea Zelletta irriconoscibile , come è diventato oggi | L’ex del GF Vip cambia look | Foto

Il filo rosso della narrazione della soap

Le prime puntate della soap Una Vita hanno raccontato la storia d’amore tra Manuela e German, contrastata dalla perfida Cayetana. Si tratta di personaggi ormai usciti di scena, ma la storia d’amore tra German e Manuela diverrà presto un romanzo, che uscirà anche in Italia. Poi, in seguito, abbiamo scoperto il segreto di Cayetana, la storia della famiglia Koval e l’eredità di Lucia.

Poi è entrata tra i protagonisti della soap la dark lady Genoveva. La sua storia d’amore con Felipe, l’odio per Marcia. Storie d’amore che si intersecano in affari e ambizioni politiche e sociali. Ecco il segreto del grande successo della soap Una Vita. 

Impostazioni privacy