Nino D’Angelo ricordate “Annamaria”? Ecco l’attrice Roberta Oliveri oggi

Coppia amatissima del cinema anni ’80, ricordate Roberta Olivieri, fidanzata di Nino D’Angelo in alcune delle sue più famose pellicole? Eccola oggi.

Una coppia amata del nostro cinema

Negli anni ’80 il successo al cinema fu davvero enorme, tanto da far parlare addirittura di: “Fenomeno Nino D’Angelo”. La pellicola ‘Nu jeans e ‘na maglietta, nel 1982, riuscì a tenere testa al botteghino al film Flashdance. Il cantante napoletano, al suo fianco, ha avuto l’attrice Roberta Oliveri, che è stata la sua fidanzata in diversi altri film, fino a creare nell’immaginario collettivo l’iconica coppia. I due hanno recitato in altre pellicole: La discoteca, Popcorn e patatine, Giuro che ti amo e La ragazza del metrò. Dopo il successo degli anni ’80, Olivieri si allontanò gradualmente dalla scena pubblica, ma che fine ha fatto? Olivieri, all’epoca dei film con Nino D’Angelo, era giovanissima, poco più che ventenne. Ma ha lavorato anche con Mario Merola, nei film Tradimento e Giuramento. 

La sua carriera sembrava in ascesa, ma in seguito le sue apparizioni pubbliche sono state sempre più sporadiche. Nei film di Nino D’Angelo, la ricordiamo come Anna o Annamaria, ragazza facoltosa che va contro le rigide regole della famiglia per stare con Nino. Classe ’66, Roberta Oliveri è romana e spesso viene citata dal cantante napoletano sui social. I due hanno mantenuto un bellissimo rapporto, nonostante i tanti anni trascorsi.

Leggi anche —–> Irama pazzo di lei, l’ex di Amici non si contiene: gaffe bollente VIDEO

Leggi anche —–> Elisa Isoardi e l’addio a La Prova del Cuoco: “Settimane di terrore, piango ancora se penso a…”

Un legame strettissimo

Roberta Oliveri e Nino D’Angelo si sono rivisti in più occasioni pubbliche. Nel 2005 è stata tra le protagoniste dello speciale sul cantante napoletano andato in onda su Canale 5. Altre volte, invece, si è presentata sul palco di alcuni concerti del cantante, per la gioia dei fans.

Nel 2019, invece, abbiamo visto Roberta Oliveri protagonista della clip del singolo Un’altra luce, brano portato al Festival di Sanremo da Nino D’Angelo e Livio Cori. Per il grande pubblico, anche a distanza di 40 anni, i due rappresenteranno sempre i due giovani innamorati e spensierati di quelle pellicole.

Impostazioni privacy