Qui appena 20enne, oggi a 76 anni ancora bellissima: avete capito chi è?

Cantante, attrice, produttrice: lei è una vera star del mondo dello spettacolo nostrano. La riconoscete in questo scatto di tanti anni fa? Ecco di chi stiamo parlando.

Una giovanissima Claudia Mori

Voce inconfondibile, attrice di talento, è divenuta una delle dive del mondo dello spettacolo. Il suo matrimonio con Adriano Celentano ha riempito, e riempie tutt’ora, pagine e pagine gossip. Ma l’avete riconosciuta in quello scatto da giovanissima? Lei è Claudia Mori e in questo scatto era già divenuta famosa al grande pubblico. Questo perché, all’età di appena 15 anni, Mori debuttò nel film Cerasella, da protagonista, accanto a Mario Girotti, che diventerà poi famoso come Terence Hill. Interpreterà poi, a cavallo tra gli anni ’50 e ’60 altre pellicole come Rocco e i suoi fratelli, di Luchino Visconti e Sodoma e Gomorra. Ad appena vent’anni conquista le copertine gossip nostrane. Adriano Celentano, all’epoca già molto noto, lascerà infatti la sua storica compagna Milena Cantù. Il Molleggiato e Mori si conobbero nel ’63 sul set del film Uno strano tipo. 

In gran segreto, il 14 luglio del 1964, Claudia Mori e Adriano Celentano si sposano presso la Chiesa di San Francesco a Grosseto. In precedenza, l’attrice e cantante, aveva avuto una storia d’amore con il calciatore Francisco Lojacono. Tra i due inizia un sodalizio anche lavorativo, sia nel campo musicale che cinematografico. Nel ’67 pubblicano la canzone La coppia più bella del mondo, mentre insieme nel 1970 vinceranno il Festival di Sanremo con il brano Chi non lavora non fa l’amore. La coppia ha tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda, tutti e tre, in diversi campi, nel mondo dello spettacolo.

Leggi anche —–> Gigi D’Alessio e la fidanzata Denise, matrimonio a sorpresa | Gli scatti bomba della coppia

Leggi anche —–> Samantha Curcio e Alessio, è finita: l’ex tronista scrive una lunga lettera di addio, cosa è successo

Carriera cinematografica

Nel 1971, Claudia Mori torna sul set, diretta da Sergio Corbucci, al fianco di Adriano Celentano, nel film Er più – Storia d’amore e di coltello. I due recitano in altri film di successo come L’emigrante, Rugantino e Yuppi du. 

Nel 1982 torna al Festival di Sanremo, in qualità di ospite, dove canta Non succederà più, che diverrà ben presto un grande successo. La sua ultima apparizione televisiva è targata 2009, quando partecipa in qualità di giudice a X-Factor. Da allora, Claudia Mori, si occupa a tempo pieno della sua casa di produzione.

Impostazioni privacy