Maria De Filippi sconvolge i fan di Uomini e Donne: “Cancellato, non andrà più in onda”

Lo Speciale estivo di ‘Uomini e Donne’ in prima serata è stato cancellato: ecco il perché di questa improvvisa decisione.

Non succedeva da due anni: in questo 2021, il palinsesto Mediaset ha deciso di riproporre alcune repliche di ‘Uomini e Donne‘. Si è trattato di un vero e proprio Speciale chiamato, appunto, ‘Uomini e Donne – La scelta‘. A quanto pare però, il noto programma è stato cancellato dalla programmazione estiva. Siete curiosi di scoprirne il perché?

‘Uomini e Donne’ Speciale cancellato: i motivi

La messa in onda di ‘Uomini e Donne – La scelta‘ su Canale 5 non è infatti stata molto gradita dal grande pubblico italiano. E’ infatti stata trasmessa solamente una puntata, dedicata alla scelta di Lorenzo Riccardi: lo share non ha infatti superato il 7,7 % e ci sono dunque stati 1.154.000 spettatori.

Come definito dalla programmazione, nelle prossime puntate sarebbero andate in onda le scelte di Teresa Langella, Luigi Mastroianni e Ivan Gonzalez. C’è stata però una decisione improvvisa: a causa dei pochissimi ascolti, lo Speciale si fermerà qui e sarà così cancellato dal palinsesto.

L’idea di trasmettere alcune repliche è diventata infatti un vero e proprio flop per Mediaset, il quale è stato battuto dalla Rete Rai, che ha invece mandato in onda Piero Angela con il suo ‘Super Quark‘. Quest’ultimo ha infatti raggiunto 2.263.000 spettatori con il 13 % di share, andando così a raddoppiare il numero dei seguaci di ‘Uomini e Donne – La scelta‘.

Leggi anche —-> Sossio Aruta furioso, l’ex di Uomini e Donne non ci sta: il duro sfogo del cavaliere del trono over

Questo non è però sicuramente stato l’unico motivo che ha portato a interrompere lo Speciale: il tutto va infatti contestualizzato al periodo televisivo che si sta vivendo. Anche altre messe in onda Mediaset si sono rivelate dei flop, dato che non si è ancora mai riuscito a superare il 10 % di share. Ad esempio, ‘Mr Wrong – Lezioni d’Amore‘ è stata una delusione, come anche ‘Masantonio – Sezione Scomparsi‘ con Alessandro Preziosi. Fortunatamente, la nuova edizione di ‘Temptation Island‘ ha invece raggiunto il 20 % di share, raggiungendo comunque un grande successo.

Leggi anche —-> Gemma, addio a Uomini e Donne? La bordata a Isabella: guerra e distanza per il trono over

Per questo mercoledì 21 luglio 2021 – data in cui avrebbe dovuto essere trasmesso lo Speciale di ‘Uomini e Donne‘ – ci sarà invece il noto film ‘Benvenuti al sud‘, diretto da Luca Miniero e interpretato da Claudio Bisio e Alessandro Siani.

Impostazioni privacy