Libero De Rienzo, morto a 44 anni l’attore napoletano: fu Siani in «Fortpasc»

Una notizia drammatica ha sconvolto il mondo del cinema italiano: l’attore Libero De Rienzo si è spento stamane nella sua casa di Roma. Aveva soltanto 44 anni.

La morte dell’attore Libero De Rienzo

Nella mattinata di oggi è venuto a mancare, nella sua casa romana, l’attore napoletano Libero De Rienzo. A quanto si apprende, l’amato attore, è stato stroncato da un infarto. Aveva solo 44 anni. Nato a Napoli, classe ’77, Libero De Rienzo era figlio d’arte: suo padre, Fiore De Rienzo, ha lavorato nel mondo del teatro e del cinema, ed è stato aiuto regista di Citto Maselli. Nel 2001 il suo primo grande successo, nella pellicola di Marco Ponti, Santa Maradona. grazie alla sua interpretazione vincerà il Premio David di Donatello come migliore attore non protagonista. Recita nel 2004 al fianco di Vanessa Incontrada in A/R Andata + Ritorno. Nel contempo, lavora come regista e sceneggiatore.

Recita in seguito nelle pellicole Nassirya – Per non dimenticare, di Michele Soavi e Aldo Moro – Il Presidente, di Gianluca Maria Tavarelli. Il grande successo arriva con il film di Marco Risi, Fortpàsc, dove ha interpretato il giornalista Giancarlo Siani. Vincerà, con questa straordinaria interpretazione, il Premio David di Donatello per il Migliore Attore Protagonista. E’ tra i protagonisti della trilogia di Smetto quando voglio, grazie alla quale, nel 2014, rivince il Premio David di Donatello come Migliore Attore Non Protagonista.

Impostazioni privacy