Annalisa età, laurea, fidanzato, stipendio: tutto sull’ex cantante di Amici

Curiosità sulla vita privata e la carriera di Annalisa Scarrone, cantante amatissima dal grande pubblico. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Carriera di Annalisa

Lei è una delle voci più amate dal grande pubblico: da Amici sino alle vette delle classifiche italiane. Stiamo parlando di Annalisa – all’anagrafe Annalisa Scarrone – talento purissimo e bellezza cristallina. Nata nella provincia savonese, classe ’85, sin dalla tenere età ha iniziato a studiare chitarra e pianoforte, per poi specializzarsi in canto. Anche se la grande passione per Annalisa, in questo periodo, sono i testi, scritti per altre band: ne scriverà oltre 100. Parallelamente continua i suoi studi e nel 2009 si laurea presso l’Università di Torino in Fisica. Il suo debutto arriva però in teatro, mentre continua a cimentarsi con la scrittura, vincendo diversi concorsi letterari. La svolta arriva nel 2010, quando Annalisa giunge seconda nella decima edizione del talent di Canale 5, Amici. 

Nel 2013 partecipa al Festival di Sanremo: in questi anni Annalisa si diletta anche con la stesura dei testi, pubblicando ben quattro album in meno di 4 anni. Torna a Sanremo nel 2015, 2016, 2018 e poi nell’edizione di quest’anno. Nel frattempo ha anche debuttato come conduttrice con il programma Tutta colpa di Einstein, su Italia Uno. Il suo ultimo album si intitola Nuda, ed è uscito nella primavera dello scorso anno.

Leggi anche —–> Michelle Hunziker, l’aggressione a Milano: “Voleva sfondare la porta”

Leggi anche —–> Tale e Quale Show 2021, spuntano i primi nomi del cast | Direttamente da Amici, arriva lui

Vita privata di Annalisa

Annalisa è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata, tenuta lontana dai riflettori del mondo dello spettacolo. A tal proposito, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, ha dichiarato: “Io sono molto riservata e mi piace conservare la verità delle mie relazioni”. La cantante ha avuto una storia d’amore, dal 2015 al 2017, con Davide Simonetta. I due, oggi, sono rimasti in ottimi rapporti, anche se pare non collaborino più. Sulla relazione con Simonetta, Annalisa, in un’intervista di qualche tempo fa a Spy, ha spiegato: “Io e lui eravamo amici, poi abbiamo avuto una storia, che ora è finita”.

E ancora: “L’amicizia rimane, così come rimangono tutti i lavori che facciamo insieme. Quando abbiamo scritto Direzione la vita, stavamo insieme, ora non più”. Secondo alcune indiscrezioni, la cantante avrebbe avuto una relazione con Marian Rochero, ma i due non hanno mai confermato i rumors.

Impostazioni privacy