Rai, i nuovi palinsesti, tra addii e conferme: Fialdini, Matano, Insinna, tutto quello che c’è da sapere

I nuovi palinsesti di Rai Uno: tra grandi conferme e qualche dubbio ecco quali programmi sono pronti a partire dal prossimo autunno.

Il palinsesto di Rai Uno

A Viale Mazzini si lavora per i nuovi palinsesti televisivi della stagione 2021/2022. In particolare, iniziano ad arrivare le prime conferme per i programmi in partenza già dal prossimo settembre. Inutile dire che i grandi protagonisti della rete, specie Rai Uno, come Antonella Clerici, Flavio Insinna e Mara Venier, sono saldamente ancorati al loro posto. L’azienda sta valutando, però, nuovi ingressi ed esperimenti televisivi. Anche in virtù della rivoluzione apportata da Mediaset, specie nel pomeriggio domenicale. Concentriamoci, come detto su Rai Uno: la rete ammiraglia di Viale Mazzini è reduce dal grandissimo successo di share degli Europei di calcio vinti dalla Nazionale azzurra.

Non mancherà di certo UnoMattina che prenderà il via probabilmente la seconda settimana di settembre. Confermato anche l’orario delle 6.45 di mattino circa, con il primo approfondimento giornalistico e la rassegna stampa. Altro attesissimo ritorno quello della soap Il Paradiso delle Signore, sesta stagione. Le riprese sono quasi terminate e, almeno per il momento, non dovrebbe esserci un cambio di orario. Dunque, sempre in daytime, seguiremo le nuove avventure del grande magazzino milanese, che termineranno nel maggio 2022. Confermatissimo, dicevamo, anche Alberto Matano al timone de La Vita in Diretta, anche se sembra essere tramontata la possibilità che venga affiancato da un co-conduttore.

Leggi anche ——> Tu si que vales, arriva la sostituta di Belen: nome bomba direttamente da Amici

Leggi anche ——> Miriam Leone foto da scandalo sui social | Ecco come si mostra l’ex Miss Italia

Le altre conferme della rete

Altra punta di diamante della rete è il conduttore Flavio Insinna e il suo L’Eredità, sempre nel pomeriggio televisivo. In access prime time ci sarà di nuovo Amadeus con una nuova stagione de I Soliti Ignoti, in attesa che il conduttore sciolga la riserva sul prossimo Festival di Sanremo. Dal 2022, invece, dovrebbe tornare, sempre con Amadeus, Affari Tuoi.

Non certo in discussione Mara Venier e il suo Domenica In. Quest’anno, avrà una nuova sfida contro il nuovo palinsesto Mediaset. Infine, confermata anche Francesca Fialdini e il talk Da noi…a ruota libera. Avrà lo spazio dopo Domenica In, nel tardo pomeriggio della domenica.

Impostazioni privacy