Chi è Alberto Matano: Età, matrimonio, Fratelli, Laurea, La Vita in Diretta

Il volto de La Vita in Diretta, Alberto Matano è un giornalista e conduttore televisivo tra i più amati del piccolo schermo. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lui.

Alberto Matano, il giornalista più amato della televisione italiana

Classe 1972, Alberto Matano nasce a Catanzaro. Suo padre, un biologo ha coltivato per anni la passione per il teatro e per la buona musica. La sua mamma è invece un’insegnante, Alberto cresce quindi in un ambiente distinto, tra la gioia e la serenità.

La sua famiglia d’origine è molto importante per il giornalista, Alberto ha un fratello che vive a Bruxelles e una sorella che risiede a Milano. La sua passione per il giornalismo è sempre stata molto forte, Alberto infatti consegue la laurea in Giurisprudenza, ma la sua vera vocazione è il giornalismo.

Così, terminati gli studi universitari lavora sodo per conseguire il tesserino da giornalista e realizza il suo più grande sogno. Alberto inizia a lavorare come giornalista parlamentare a Montecitorio. Inizia a lavorare in televisione con “Innocenti “programma che conduce con passione.

Il programma gli è stata da ispirazione per la realizzazione del suo primo libro: “Innocenti. Vite segnate dall’ingiustizia”. Ma, oggi è considerato come il volto di uno dei programmi cult del palinsesto Rai, La Vita in Diretta.

La Vita in Diretta, il conduttore Alberto Matano è amatissimo anche su social

Il conduttore in una recente intervista per Repubblica ha spiegato che rispetto al passato la trasmissione ha avuto qualche cambiamento, oggi centrali sono le storie che vengono raccontate: “C’è stato un cambio narrativo, oggi il programma è essenziale: gli inviati spiegano sul posto cosa succede. Quindi penso di andare avanti così, le storie sono le protagoniste assolute.”

Oggi, è uno dei volti più amati della televisione italiana, apprezzato per il suo stile sobrio, per la comunicazione efficace e l’eleganza innata, è uno dei giornalisti più amati del piccolo schermo.

LEGGI ANCHE -> Vite al Limite, le miracolose trasformazioni del Dottor Nowzaradan: come sono diventati i protagonisti

LEGGI ANCHE -> Barbara De Santi la ricordate così? Dimenticatela, eccola oggi dopo Uomini e Donne, cambio look

Anche sui social riscuote un certo successo, vanta infatti bel 150 mila followers solo su Instagram. Il giornalista aggiorna i suoi followers circa le novità della sua vita professionale e privata.

Impostazioni privacy