Edwige Fenech, che fine ha fatto la star delle commedie sexy?

Che fine ha fatto la bellissima ed amatissima attrice Edwige Fenech, star indiscussa negli anni ’70 e ’80 del cinema e della tv nostrana? Eccola oggi.

L’attrice Edwige Fenech

Lei è uno delle attrici più amate dal grande pubblico, protagonista indiscussa della cosiddetta commedia sexy all’italiana. Bellezza cristallina, talento e simpatia, Edwige Fenech è diventata una vera e propria icona di bellezza. Ma cosa fa oggi? Tra gli anni ’70 e il suo ultimo film nell’84, Fenech ha recitato – come protagonista o in parti minori – per quasi 50 film. Senza parlare delle apparizioni televisive: era davvero uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo nostrano. L’attrice, in seguito, ha deciso di allontanarsi progressivamente dal mondo del cinema. Come ha spiegato in una recente intervista rilasciata al settimanale Vanity Fair, qualcosa era cambiato. Ha raccontato: “Cominciavo ad annoiarmi e qualcosa si era rotto. Mi sentivo disonesta, con me stessa e con il pubblico. Misi un punto. Mi ritirai e cominciai a dire no”. 

Ha continuato: “Spogliarmi davanti a gente che non conoscevo era terrificante. Io sono sempre stata una persona discreta, anche nel modo di vestire. Sono sempre stata minimalista, mai in giro scollata o trasparente, mai topless”. Oggi Edwige Fenech è una produttrice televisiva e cinematografica. Tra le pellicole prodotte, troviamo film come Gorbaciof e Il mercante di Venezia, mentre tra quelli del piccolo schermo, serie come Commesse e La figlia del Capitano. Dal 2015 al 2018 è tornata in tv per recitare, in un ruolo minore ma pur sempre apprezzato dal grande pubblico, nella fiction E’ arrivata la felicità. 

Leggi anche ——> Sonia Bruganelli si scatena in vacanza: assente Paolo Bonolis VIDEO

Leggi anche ——> Uomini e Donne trono over, la coppia si è detta addio. Lei: “Mi ha lasciato per telefono…”

Vita privata di Edwige Fenech

L’attrice, tra lavoro di produzione e altro, si gode anche la sua famiglia. Edwige Fenech è diventata infatti nonna. Ha raccontato: “Essere nonne è bello. Trovo assurdo rifiutare il tempo che passa. È la vita. Le donne non devono avere paura dell’età”.

Fenech ha avuto un figlio, Edwin, nato nel 1971. Inizialmente, l’attrice, disse il papà del giovane fosse l’attore Fabio Testi, salvo poi ritrattare tale dichiarazione. In seguito, l’attrice non ha mai rivelato la paternità del giovane.

Impostazioni privacy