Paolo Del Debbio, nuova avventura per il giornalista? Lontano dalla tv, l’indiscrezione

Il giornalista e conduttore Paolo Del Debbio potrebbe di nuovo scendere in campo nelle elezioni comunali di Milano del prossimo autunno. Ecco cosa c’è da sapere.

Paolo Del Debbio candidato a Milano?

Il prossimo autunno diverse grandi città del Paese – tra cui Milano, Napoli, Roma, Torino e Bologna – dovranno scegliere il nuovo primo cittadino. A Milano, il partito guidato da Giorgia Meloni, Fratelli D’Italia, ha ufficializzato la candidatura del giornalista Vittorio Feltri come capolista. Ma potrebbe non essere il solo grande nome del giornalismo a sostegno della candidatura a Sindaco del Professore Luca Bernardo. Una scelta che di certo ha smosso gli equilibri interni al centrodestra, tanto da costringere Forza Italia ad una contromossa. Da qualche giorno, infatti, si vocifera di una possibile candidatura del giornalista e conduttore Paolo Del Debbio come capolista del partito di Silvio Berlusconi.

Del Debbio ha ricoperto, dal 1998 al 2001, la carica di Assessore con delega alla periferie e sicurezza della Giunta Comunale di Gabriele Albertini. In precedenza, nel 1995, è stato il candidato alla presidenza della Regione Toscana per il Polo delle Libertà. Inoltre, è stato tra i fondatore, nel 1994, di Forza Italia. Dunque, Del Debbio non sarebbe certo al suo debutto, a differenza del suo collega Feltri. La riserva dovrebbe essere sciolta nei prossimi giorni, in modo da poter eventualmente sostituire il conduttore nei palinsesti di Rete 4 della prossima stagione.

Leggi anche ——> Alberto Matano non si nasconde più, la confessione del giornalista sulla sua vita sentimentale

Leggi anche ——> Mina, sapete dove vive? La dimora della cantante fuori dai confini italiani

Carriera televisiva

Paolo Del Debbio è divenuto un giornalista pubblicista nel 2001, iscritto presso l’Ordine della Lombardia. Prima di approdare in televisione ha collaborato con diversi quotidiani, tra cui Il Giornale. Nel 2004 debutta sul piccolo schermo al timone del talk Secondo voi, condotto sino al 2010. In seguito, sino al 2013, ha condotto al fianco di Federica Panicucci, Mattino Cinque.

Mediaset, in seguito, affida a Paolo Del Debbio la trasmissione Quinta Colonna. Dal 2015 ha condotto su Rete 4 il programma Dalla vostra parte, che risulterà uno dei programmi di approfondimento giornalistico più seguiti del piccolo schermo. Dal 2019, su Rete 4, conduce Dritto e Rovescio. 

Impostazioni privacy