Mina, sapete dove vive? La dimora della cantante fuori dai confini italiani

Siete curiosi di scoprire la lussuosa abitazione della cantante Mina? La cantante non vive più in Italia. Ecco la sua dimora.

L’artista è senza ombra di dubbio una delle artiste più seguite, amate e anche misteriose del panorama musicale italiana. La donna ha infatti lasciato un segno enorme nella storia della televisione italiana, nonostante abbia autonomamente deciso di ritirarsi definitivamente dalle scene. Avete mai visto dove vive la famosissima? Questa è la sua abitazione.

La casa di Mina: dove risiede l’artista

Dopo il suo allontanamento dalla televisione, la cantante ha deciso di uscire dai confini italiani e trasferirsi così a Lugano, in Svizzera. Un po’ di tempo fa, fu proprio sua figlia Benedetta a pubblicare uno scatto che ritrae la sua mamma nella ricca dimora in cui risiede.

Nella zona giorno della casa, si può infatti vedere un grande divano di pelle bianco e un tavolino su cui sono posati vari oggetti d’arredo. Mina è invece seduta mentre guarda comodamente la televisione. A quanto pare, quella non sarebbe però l’unica abitazione di cui Mina è proprietaria.

E’ infatti spuntata, sul sito web di un’agenzia immobiliare, una villa di lusso in cui abitava la cantante negli anni Ottanta, insieme a suo marito Eugenio Quaini. La ricca dimora si trova a Madonna di Campiglio, ed è paradisiaca.

La costruzione risale infatti agli anni Sessanta, e comprende 600 metri quadri. Del tutto in legno, l’abitazione contiene inoltre un’area relax con sauna e idromassaggio, una sala giochi e un deposito per gli sci, oltre ad un panorama mozzafiato che si affaccia proprio sulle Dolomiti del Brenta. La coppia trascorreva solitamente in quella casa le proprie vacanze invernali, ma i due avrebbero adesso deciso di venderla.

La carriera di Mina

Nata nel 1949 a Busto Arsizio, Mina si trasferisce poi con la sua famiglia a Cremona. All’età di soli 13 anni, si iscrive alla Canottieri Baldesio e partecipa a varie gare.

Leggi anche —-> Paola Perego, avete mai visto dove vive? Casa spettacolare

Il suo primo debutto nel mondo del canto avviene nel 1958, quando accetta di cantare sul palco della Bussola di Marina di Pietrasanta. In quello stesso anno, diventa poi la voce femminile del gruppo ‘Happy Boys‘ e, in seguito, incontra Davide Matalon, che diventerà il suo primo discografico. Da allora, la sua carriera è sempre stata in ascesa.

Leggi anche —-> Sophia Loren, avete mai visto dove vive la diva? Da Roma a New York

Si sono susseguiti numerosissimi progetti musicali e televisivi, che la portano a raggiungere altissimi livelli di successo in tutta Italia.

Impostazioni privacy