Sophia Loren, avete mai visto dove vive la diva? Da Roma a New York

L’attrice Sophia Loren ha vissuto in una delle più belle residenze del mondo. Ma dove abita oggi la grande diva?

La bellissima casa di Sophia Loren

Lei è una delle più attrici del cinema, diva per eccellenza del grande schermo nostrano. Stiamo parlando di Sophia Loren, amatissima dal grande pubblico, recentemente vincitrice del Premio David di Donatello come Migliore Attrice per il film La vita davanti a sé. L’attrice, da diversi anni ormai, non risiede più in Italia, pur tornando spesso nella sua Napoli. Loren si è trasferita a Roma ad inizio anni ’50 per inseguire il suo sogno nel mondo dello spettacolo. Partecipò dapprima a Miss Italia, in seguito ad alcuni fotoromanzi. Nella Capitale l’attrice ha vissuto prima in Via Cosenza e in seguito in Via Balzani. In quegli anni, incontrò Carlo Ponti e i due, dopo varie peripezie, convolarono a nozze nel ’66. Andarono a vivere in una bellissima villa, Palazzo Colonna, nel cuore di Roma, in vai del Teatro Marcello.

Il servizio Life su Villa Sara

I due si trasferirono poi a Villa Sara, un tempo residenza dei marchesi Gabrielli. Per molti, tutt’oggi, è una delle residenze più belle del mondo. Tanto che, negli anni ’70, la prestigiosa rivista statunitense Life, decise di dedicare un servizio alla bellissima villa.

Il servizio Life su Villa Sara

Situata nel Parco dell’Appia Antica, la villa ha un parco privato di 10mila mq, con un loft di oltre 500mq. Bellissimi gli affreschi e mosaici che caratterizzato le pareti, oltre alla grande raccolta di dipinti di immenso valore di Carlo Ponti. La villa è composta da 50 stanze, un cinema, una bellissima piscina, una foresteria e una cappella privata.

Leggi anche —–> Katia Follesa e Angelo Pisani, la figlia Agata sempre più bella: “Sembra Angelina Jolie”

Leggi anche —–> Isabella Ferrari pazzesca in costume | Le foto dell’attrice hanno infiammato il web

Dove vive oggi l’attrice

Sophia Loren e Carlo Ponti hanno vissuto a Villa Sara dal 1960 al 1977. In seguito si trasferirono in California, dove hanno vissuto sino al 2007. Dopo la triste dipartita di Ponti, Loren si stabilì a Ginevra, in Svizzera, dove tutt’ora risiede. Si tratta di un bellissimo appartamento in Rue Charles Bonnet.

Ma la grande attrice ha anche un altro bellissimo appartamento nell’esclusiva Trump Tower a New York, con vista Central Park.

Impostazioni privacy