Gianni Sperti curiosità, in pochi sanno il vero nome dell’opinionista di Uomini e Donne

Gianni Sperti è un volto amatissimo del piccolo schermo, ma non tutti conoscono il suo vero nome. E voi sapete come si chiama l’opinionista di Uomini e Donne all’anagrafe? Ecco una piccolo curiosità.

Da ballerino a opinionista

Lui è uno dei personaggi televisivi più amati dal grande pubblico, da quasi 20 anni tra i protagonisti di Uomini e Donne, programma cult ideato e condotto da Maria De Filippi. Stiamo parlando di Gianni Sperti. Ha iniziato la sua carriera come ballerino, acquisendo con gli anni sempre maggiore popolarità sulle reti Mediaset. Ma, in realtà, non tutti conoscono una piccola curiosità sulla sua vita privata. Sperti, infatti, all’anagrafe non si chiama Gianni, bensì Ambrogio. Un nome d’arte, dunque, con il quale ha debuttato nel 1995 come ballerino nella trasmissione di Canale 5, La sai l’ultima? 

L’anno successivo è diventato primo ballerino del programma Buona Domenica, notissima trasmissione che gli conferirà un grande successo nazionale. In questi anni partecipa, sempre in qualità di ballerino a diversi programmi, come Ballo, amore e fantasia e L’ultimo valzer. Dal 2000 è opinionista fisso di Uomini e Donne, mentre nel 2005 ha partecipato e vinto la seconda edizione del reality La Talpa. Dal 2006 al 2009 è stato ballerino del talent Amici, su Canale 5.

Leggi anche ——> Alberto Matano non si nasconde più, la confessione del giornalista sulla sua vita sentimentale

Leggi anche ——> Tu Si Que Vales, Belen sparita alle registrazioni: cosa sta succedendo?

Vita privata di Gianni Sperti

Nato a Manduria, Gianni Sperti è cresciuto nel piccolo Comune di Pulsano, in provincia di Taranto. Il ballerino è molto legato alla sua terra, dove vive la sua famiglia, e molto spesso torna nella sua bellissima Puglia. Ha iniziato a studiare danza da giovanissimo, in particolar modo rock acrobatico e dall’età di 16 anni, classica e moderna.

Nel 1995, negli studi di La sai ultima, conosce la conduttrice Paola Barale. Dopo diversi anni di fidanzamento, i due convolarono a nozze nel 1998. Un matrimonio che, all’epoca, suscito grande interesse nel grande pubblico e la coppia conquistò le copertine gossip nostrane. Nel 2002, Barale e Sperti, decisero di separarsi. Qualche mese fa, dal suo profilo ufficiale Instagram, l’opinionista di Uomini e Donne, si è dichiarato single.

Impostazioni privacy